fornitura nuova elettricita + fv da 1kw : mi indicate su cosa puntare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fornitura nuova elettricita + fv da 1kw : mi indicate su cosa puntare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fornitura nuova elettricita + fv da 1kw : mi indicate su cosa puntare?

    ciao , fra poco mi trasferiro' in una casa dove devo fare il primo allacciamento corrente e sucessivamente collegare il piccolo impianto fv da 1kwp ... vorrei sapere se e' consigliabile fare la bioraria (mi sembra di aver capito che la bioraria conviene con il fotovoltaico), oppure anche un offerta "a prezzo fisso" e se c'e' qualche gestore che conviene rispetto a da altri per quanto riguarda costi di energia generali / attivazioni ecc ecc...

    abitudini :
    - 2 adulti che lavorano almeno fino alle 5
    - ovviamente il consumo per il punto di cui sopra inizia verso alle 6 .
    - apparechci sempre accesi frigo+freezer + mini server basso consumo per servizi internet + ciarpame vario elettrico (router e cose di questo tipo)

    ciao!

  • #2
    ciao , mi aspettavo qualche risposta ma non mi avete aiutato penso attivero' il fv a gennaio in quanto farei ora la richiesta adi allacciamento alla corrente. leggendo qua e' la' rispetto al post di prima credo che forse sia meglio una tariffa sempre uguale, concentrando i consumi durante il giorno per le caratteristiche del quinto conto energia.

    Commenta


    • #3
      Puoi farti qualche calcolo utilizzando il trovaofferte sul sito AEEG: Autorit? per l'energia elettrica e il gas - Trova-offerte

      Una cosa, se ho capito bene il tuo impianto da 1 kWp e' quello minimo di legge per le nuove abitazioni, ma sei sicuro che sia incentivato ?

      ciao
      Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
      Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

      Commenta


      • #4
        Per impianti da 1 kWp se ne parla anche qui:http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14750660-legislazione-limite-max-di-1kw-2.html

        Commenta


        • #5
          ok ... non ci ho capito una mazza...

          significa che con un impianto del genere (credo che sia da 1kw in quanto sono 5 pannelli, ed e' in una casa nuova.-..non ci sono ancora entrato !) non posso fare ssp ...ok mi potrebbe stare bene...ma che fine fa la energia che produco quando non sono in casa? la regalo all'enel ? eh no questo non mi va bene!

          detto questo, mi converrebbe pensare di espandere l'impianto in qualcosa di piu' produttivo ? ( ci starebbe una altra fila da 5 + 3-4 pannelli) oppure posso pensarci fra un po'?

          Commenta


          • #6
            Diciamo che per il momento nessuno ne sa più di te.
            Prima o poi si sapeva che con il fotovoltaico obbligatorio a 1 kWp sarebbero sorti nuovi problemi che non sono stati affrontati con il V CE ed ancora adesso non sono sostenuti da nessuna associazione, nè di impiantisti, nè di produttori di pannelli, ma nemmeno di consumatori.
            Prova a chiedere direttamente al numero verde del GSE, anche allo sportello consumatori che trovi sulla home page dell'AEEG.
            Tienici informati.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X