Adempimenti detrazione 50% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adempimenti detrazione 50%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adempimenti detrazione 50%

    Buongiorno!

    Ho avviato le pratiche per un impianto residenziale dal 3Kwp, iniziando con il primo bonifico da 121 Euro ad ENEL. Ora, visto che non so ancora se mai rientrerò nel V conto, per cautelarmi vorrei lasciarmi la porta aperta per detrazione 50% in 10 anni +SSP.

    Se non ho capito male, l'unico adempimento, per il momento, è quello di procedere con il pagamento al fornitore (acconti + saldo) per mezzo dei bonifici ristrutturazione, che includono una ritenuta d'acconto a carico del fornitore.

    Nello specifico, cosa devo indicare esattamente nella causale?

    Ci sono altri adempimenti necessari per poter poi usufruire della detrazione del 50% in caso di esaurimento fondi V conto?

    Grazie 1.000

  • #2
    No, per quello che mi è dato sapere il "bonifico ristrutturazione" (a fronte fattura) è l'unico vincolo imposto per la detrazione del 50%. Unica avvertenza è l'indicazione del codice fiscale di chi porta in detrazione (può essere persona dversa da quella che esegue il bonifico), la partita iva del/i fornitore/i e il riferimento fattura numero-data; le modalità sono un po diverse e non tutte le banche permettono di eseguirlo via internet ma solo allo sportello. Alla prossima dichiarazione avrò la verifica sperimentale di quanto ho appena asserito

    Commenta


    • #3
      Perfetto, grazie mille!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X