pagamenti gse.... strani - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pagamenti gse.... strani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pagamenti gse.... strani

    salve, ho un pagamento di gennaio contestato, che non c'è più traccia ne nei pagamenti e fatture e ne nella sezione contestazioni, come faccio per avere spiegazioni? a chi devo contattare per avere una risposta? esiste una sezione o numero dedicato? continuano a conteggiare i kw senza nessuna corrispondenza col contatore e per di più non coincidono mai i kwh conteggiati in vendita con quelli conteggiati per l'incentivo, ma è possibile dopo un anno non riescono a contare i giusti kwh? se gennaio lo avessero compensato (perchè pagato in eccedenza i mesi prima, cosa che comunque non mi risulta) dovrebbero avvisarmi e comunque emettermi fattura o no?
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    Ciao cat, penso stai parlando di RID posso dirti che una contestazione io l'ho risolta dopo più di un anno! Da allora in poi non ho più contestato ma ho sempre accettato le misure inserite, intanto prendi i soldi e poi in seguito reclami. Telefonicamente non risolvi nulla devi scrivere e-mail di continuo fino a che si decidono di prendere in esame il tuo problema. I numeri per chiamare sono sempre quelli del call center uno per il RID e altro per CE. Comunque la maggior colpa è dell'Enel che non manda le letture nei tempi giusti, anche se da qualche mese, almeno nel mio caso, le cose sono migliorate e sono sempre più precisi. Devi avere solo pazienza e vedrai che con il tempo i conti tornano.
    Scusa una domanda tecnica, ma che tipo di inverter Power-one hai installato?
    -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
    -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
    -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
    -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

    Commenta


    • #3
      4 trio da 20 e uno da 10...a proposito anche loro segnano a caxxo... i conti non tornano mai, i parziali non coincidono coi totali, ad esempio il10kw in giornaliero segna più del 20kw, altro esempio se prendo un totale (numeri a caso ora non ricordo) totale 32000kwh, vado a vedere ultimi 365 giorni e mi dice 28.000kw, il risultato deve essere uguale visto che ancora non hanno fatto l'anno esatto magari necessitano di aggiornamento software.....per tornare al gse trattandosi di gennaio e di RID la cifra non è alta ma non vorrei finisse nel dimenticatoio
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X