Convenienza impianto 3 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convenienza impianto 3 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Convenienza impianto 3 kw

    Salve, vorrei conoscere in linea di massima la convenienza economica per impianto di 3 kw da istallare in provincia di salerno su falda posta a sud, (ho bolletta enel di circa 100 euro bimestre), quale tipologia di contratto è maggioremnte idonea ?grazie

  • #2
    Guarda i consumi annui, dovrebbero essere su ciascuna bolleta che hai.
    Per tipologia di contratto che intendi? Scambio sul posto o ritiro dedicato?
    La convenienza, comunque, sta nel fatto che ti produci l'energia che consumi, diminuendo la bolletta Enel e ricevendo un rimborso sull'autoconsumo.
    Poi fai la detrazione del 50% ed in 10 anni di ridanno la metà della spesa sostenuta, mica male

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. i miei consumi annui sono di circa 3700 kw.Per tipologia di contratto intendevo scambio su posto ecc.. Vorrei capire bene il sistema sulle varie tipologie (magari con esempio numerico) , la detrazione del 50% c'ò sempre?

      Commenta


      • #4
        Chiedendo in giro preventivi per i nuovi moduli x21 Sunpower sono venuto a scoprire una cosa che mi lascia perplesso
        I nuovi moduli X21 da 345 sono praticamente introvabili, si parla per la consegna di maggio 2014
        In pronta consegna offrono i 335 white che non sono presenti in listino essendo questi previsti solo neri.
        In pratica questi moduli sono i 345 che non hanno passato dei test di tolleranza
        Per 10 moduli di questi moduli da 335 da installare su tetto piano mi è stato chiesto chiavi in mano 7800 + iva
        Voi cosa ne pensate?

        Commenta


        • #5
          @scotto
          la detrazione fiscale c'è fino al 31 dicembre 2013

          @master
          i moduli sunpower sono sempre costati una mazzata, quindi decidi tu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da master50 Visualizza il messaggio
            In pronta consegna offrono i 335 white che non sono presenti in listino essendo questi previsti solo neri.
            strano..anche ha me non hanno montato i 345 e per paura di perdere il 50% (era prima del suo prolungamento a fine anno) ho accettato i 235 Neri..perche preferivo averli neri.
            Nemmeno i 335 neri erano disponibili in tempo (fine giugno).

            Sul fatto che esistano 345 e335 White..non mi preoccuperei..tutti gli altri produttori (e anche Sunpower per gli latri modelli) vendono lo stesso pannello suddividendolo in base ai test di potenza, con tolleranze positive..di solito molto ampie..cioè gli altri hanno magari 6 intervalli di 10 W pe rintervallo..vanno da 180 a 240 W..stesso pannello.
            Il fatto che Sunpower lo sappia fare con una varianza di risulttao limitato a 1 o max 2 classi di potenza..lo vedo come un indici di alta qualità.
            Però prima fatti mandare la scheda tecnica di tale 335 W.
            Ma non è che ti montano il Back?
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              No, i black non sono nemmeno ordinabili....non si capisce perchè li mettano in catalogo
              La cosa che mi convince poco è che hanno praticamente lo stesso costo:7800 contro i 7900 per dieci pannelli; stiamo comunque parlando di prodotti non perfetti e se consideriamo il costo.... Chiederò la scheda tecnica. Ho la sensazione che questi prodotti "difettati" li riservino per il mercato italiano mentre i buoni (345) li dirottano all'estero (Germania). Purtroppo ho poco spazio e molto consumo e gli unici pannelli che posso prendere in considerazione sono questi.

              Commenta


              • #8
                Ma DIFETTATI non penso sia stata una loro classificazione....
                Tutti i produttori (fatti un giro sui loro siti) propongono i loro pannnelli con ugual sigla e metratura con potenze che vanno ad esempio da 180 a 240 W..come fanno? semplice..escono dalla stessa linea e cono assemblati con le stesse celle..solo che alcuni rendono tanto, altri meno..ma non per difetti di assemblaggio..ma perche quando metti 48-60 celle in serie, se una di queste rende meno azzoppa le altre..che fai, butti via un pannello? no..lo vendo per la potenza che ha...ma non lo definirei difettato.

                Quel pannello è destinato a durare tanto quello che produce di più..o magari di più..e produrrà kwh/kwp con ugual riusultato dell'altro..basterà metterne 1 in più ogni 20 degli altri..

                La stessa cosa deve essere successa in Sunpower..probbalmnete prima pensavano di destinare 345 a certi mercati..335 ad altri..e ora cambiano idea..modifiche commercili.
                Oppure si sono accorti che dala linea il 90% dei panneli che escono sno alla fine classificabili 335 (21,5% di efficienza è un target altissimo) e quidi in pratica avranno eccesso di 335 rispetto agli ordini piazzati che saranno per 345..e ora cercano di accontenatre tutti in qualche modo.

                Ma non parlerei di difettai da svendere a basso prezzo..

                Piuttosto se prima di davano 3450W a 7900..è tuo "diritto" averle 3350W per 7668 euro.
                Il fatto che li propongano a 7800..mi fa propendere per il fatto che siano proprio i BLACK che ti propongono..magari il venditore ha capito male?
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X