Problema erogazione incentivi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema erogazione incentivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema erogazione incentivi

    Buongiorno a tutti, approfitto della vostra esperienza e disponibilità per cercare di venire a capo di una situazione che mi sta facendo saltare i nervi.
    Premetto che sono titolare di un impianto di 15 kw incentivato con il 4° conto energia.
    Per un problema tecnico al contatore di produzione enel le misure degli anni dal 2014 al 2015 sono risultate essere totalmente sballate.
    Il gse fino a settembre 2015 ha pagato sempre regolarmente, attenendosi agli importi comunicati da enel.
    Per farla breve, dopo aver chiesto ed ottenuto la sostituzione del contatore ad enel, ed il ricalcolo di tutta la produzione dal 2013 ad oggi, è emerso che non mi sono stati incentivati circa 27.000 kw... si 27 MEGAWATT di produzione!!!!!
    Enel ha provveduto ad inviare le letture rettificate in data 14 aprile, ma dal gse pare facciano orecchio da mercante e mi rimbalzano dal call center alla mail e viceversa.
    ho gli incentivi bloccati ad ottobre 2015 per compensazione, e al danno si aggiunge la beffa che mi hanno rimodulato le rate di pagamento per tutto il 2016 da quasi 500 euro al mese a 90 euro scarsi.
    La domanda che vi pongo è la seguente... oltre ad inviare mail, a telefonare con cadenza settimanale, c'è un modo ufficiale, che ne so tramite un legale o il garante per riuscire a sbloccare questa situazione?
    Ho un mutuo legato all'impianto di quasi 400 euro al mese e ho quasi prosciugato le mie risorse personali.
    Grazie a tutti quanti potranno e vorranno aiutarmi.

  • #2
    E' un argomento da questa https://www.energeticambiente.it/asp...#post119696646 , scrivo solo una cosa e poi se vuoi si continua di là (e ti consiglio di leggerla) legalmente non ci puoi fare niente vs. GSE stà seguendo le delibere e decreti di legge , ti paga il 90% della produzione dell'anno prima .... adesso dovresti avere avuto il conguaglio (se le letture erano inserite giusto altrimenti no) la tua fortuna è che da giugno inizieranno a pagarti il 90% della produzione 2015 , se i dati sono giusti ritorni abbastanza in pari.....
    AUTO BANNATO

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X