Valutazione di convenienza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione di convenienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valutazione di convenienza

    Ho un dubbio di questo tipo.
    Se ho un cliente che ha poco spazio per installare un numero di pannelli sufficiente a soddisfare il suo fabbisogno energetico, fare un impianto FV conviene?? Preciso che la differenza tra il prodotto dall' impianto e il consumo dell'utente è di 1:3 (es. Produco 10KW con l'impianto ma l'attività dell'utente ne richiede 20KW o 30KW). D'accordo la convenienza è "ambientale" e in termini di "investimento" ma sta di fatto che non si avvicina "all'indipendenza" energetica e pertanto le bollette del Gestore arrivano comunque. C'è un "limite" a questo rapporto (prodotto/richiesto) oppure posso considerare comunque una installazione anche ad utenti posti in questa condizione?
    Anticipo i Grazie a chi interviene.

    Ciao!

  • #2
    Originariamente inviato da zoe-sun Visualizza il messaggio
    Se ho un cliente che ha poco spazio per installare un numero di pannelli sufficiente a soddisfare il suo fabbisogno energetico, fare un impianto FV conviene?? Preciso che la differenza tra il prodotto dall' impianto e il consumo dell'utente è di 1:3 (es. Produco 10KW con l'impianto ma l'attività dell'utente ne richiede 20KW o 30KW).
    La convenienzaeconomica è sempre presente (purchè l'impianto sia posizionato bene e sia realizzato a costi di mercato) : prova ed usare simulare 8,1 o 8,2 di Alessandro
    ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Aggiungo solamente che anche chi ha impianti che producono più del consumo dell'utenza, continuerà a ricevere le bollette del gestore.... perchè qualche cosa (di notte o quando piove) continuerà a consumare ugualmente e quindi la dovrà pagare.

      Saluti
      carest
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X