Protezione max tensione omopolare 59N e rincalzo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezione max tensione omopolare 59N e rincalzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezione max tensione omopolare 59N e rincalzo

    Buongiorno a tutti
    la II Ed della CEI 0-16 impone nella Protezione d'Interfaccia (PI), oltre i 400 kVA, la protezione di massima tensione omopolare (59N o 59V0) per gli impianti in grado di sostenere la tensione di rete, fra cui quelli con inverter funzionanti come generatori di tensione.
    Analogamente è previsto, nelle stesse ipotesi, il rincalzo alla mancata apertura del DDI.
    La domanda che pongo al Forum è questa: possiamo essere certi che i nostri inverter per impianti FV non siano mai equiparabili a generatori di tensione in grado di sostenere la rete, oppure è necessario sempre richiedere una conferma al produttore dell'inverter?

  • #2
    Originariamente inviato da MaxMar70 Visualizza il messaggio
    .. possiamo essere certi che i nostri inverter per impianti FV non siano mai equiparabili a generatori di tensione in grado di sostenere la rete DIPENDE
    Se l'inverter è certificato DK è sicuramente non equiparabile ; in caso contrario , essendo inverter dal costo di svariate decine di migliaia di € , un conferma scritta da parte del produttore è necessaria .

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Grazie, Recoplan!
      Nel mio caso avevo intenzione di impiegare un SC10000MV della SMA e la risposta scritta (richiesta già da un po') tarda ad arrivare...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X