inverter trifase ibridi + accululo DC: quali funzionano ricaricando la batteria anche durante un blackout? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter trifase ibridi + accululo DC: quali funzionano ricaricando la batteria anche durante un blackout?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inverter trifase ibridi + accululo DC: quali funzionano ricaricando la batteria anche durante un blackout?

    salve a tutti,
    avrei un dubbio... non ho capito se in pratica qualsiasi inverter trifase ibrido con accumulo in DC abbia SEMPRE la possibilita di funzionare ad isola, ricaricando cioè le batterie anche durante il blackout. o se è una cosa che solo alcuni inverter possono fare.

    cosi a naso pero dovrei pensare che se l accumulo sia sul lato DC, anche in caso blackout l inverter possa dare energia su TUTTE E TRE le fasi, giusto? non è chiara tale cosa con gli inverter solaredge ad esempio, mentre su quelli fronius è specificato il FULL BACKUP su tutte e tre le fasi, quando l inverter è abbinato con batterie Byd.

    solo che sarei interessato a capire anche la questione di autosostenibilita durante un ipotetico blackout di giorni e settimane.... dove finora so che i sistemi MONOFASE sono ben capaci di lavorare ad isola per anche mesi e mesi, ma invece i trifase avevo intuito che al 99x100 fossero solo capaci di SCARICARE l accumulo.... ma in nessun modo di ricaricarlo, essendo di fatto un sistema ad isola non autoricaricante nelle varie settimane (in pratica finita la batteria sei senza energia).

    Per ora mi interessava approfondire questo dubbio riguardo fronius o solaredge, ma se avete info anche su altri inverter ibridi trivase sono tutto orecchie grazie!!

  • #2
    https://www.youtube.com/watch?v=7dr78D2a070
    mi rispondo da solo, al minuto 11e42 parla del backup full di fronius e PARE CHE funzioni totalmente,ad isola anche in caso blackout. ovvero in classico caso che va via la corrente un mese e comunque puoi scaricare e CARICARE le batterie byd.

    solo che non è chiaro se si possano metter 2 batterie in parallelo, il servizio clienti sotto nel video risponde che in UK si puo...(chissa in italia) parallelizzar fino a 3 o 2 batterie a seconda del modello (il modello da 22kw solo due in parallelo) ma non mi è chiaro cosa si debba fare per AVERE PIU DI DUE mppt, dato che il symo gen 24 trifase ha solo due mppt, ma forse abbinando un symo standard (ovvero mettendo due inverter uno standard uno ibrido) in teoria si potrebbero usufruire dei 2 mppt aggiuntivi. è da vedere....

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X