Richiesta parere tecnico su impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta parere tecnico su impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta parere tecnico su impianto

    Ciao a tutti, sto valutando alcune offerte per la fornitura del mio tanto agognato impianto FV. Dopo avere sentito pareri in giro avrei identificato un fornitore che mi da fiducia, ora però gradirei il parere di qualcuno più esperto di me sui componenti che mi stanno proponendo.
    L'impianto é un 3 Kwp con pannelli Aleo o Shuco ed inverter Fronius IG o Solar Max, il tutto in circa 24 mq installato a falda su un tetto in direzione sud inclinato di circa 24 gradi, la zona Torino.
    Cosa ne pensate dei componenti ? quale scegliere tra quelli proposti ?
    Grazie mille
    Impianto da 2,99 KWp coord Lat 45° Lon 7°
    Inclinazione 30°
    Nr. 13 moduli Atersa 230w
    Power One mod. Aurora PVI 3000-OUTD-IT

  • #2
    I pannelli sono entrambi buoni, gli inverter non sono paragonabili: Fronius è meglio di SolarMax ma puoi trovare di meglio (Power One o SMA ad esempio).

    Commenta


    • #3
      Ciao M..,Schuco è più performante per tolleranza e valori elettrici...,..solitamente la casa madre fornisce il kit completo di : modulo ,inverter ( SMA..uno tra i migliori..) e struttura allegando una garanzia prodotto di 10 anni.!!..,che danno solo loro e Sunpower..
      io non farei un puzzle...,prenderei il kit in toto...
      buona serata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mnf59 Visualizza il messaggio
        ...un 3 Kwp ed inverter Fronius IG o Solar Max ...a falda su un tetto in direzione sud inclinato di circa 24 gradi, la zona Torino
        Attento le marche , di inverter , da te citate battezzano gli inverter con nomi di fantasia non legati alla potenza per cui poni attenzione al dimensionamento della loro potenza

        Ciao da Recoplan

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazzi, grazie mille per le vostre risposte che sicuramente mi aiuteranno nella scelta; purtroppo quanto ho scritto corrisponde alle possibili opzioni che mi sono state indicate sul preventivo dell'impianto, quindi non so quanto margine ci possa essere per cambiare i prodotti indicati e mettere quelli che rob74 e uluru mi consigliano.
          Recoplan, per quanto riguarda invece il corretto dimensionamento dell'inverter non avendo altri dati tecnici come posso fare per capire se il dimensionamento é adeguato, se non ovviamente far conto sulla competenza e buona fede del fornitore ?
          Buona giornata a tutti !
          Impianto da 2,99 KWp coord Lat 45° Lon 7°
          Inclinazione 30°
          Nr. 13 moduli Atersa 230w
          Power One mod. Aurora PVI 3000-OUTD-IT

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X