Mi conviene l'impianto fotovoltaico con questi consumi? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi conviene l'impianto fotovoltaico con questi consumi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi conviene l'impianto fotovoltaico con questi consumi?

    Ciao a tutti, avendo intenzione di mettere il fotovoltaico ho iniziato a documentarmi sui vari tipi di impianti e ho notato nei vari forum che spesso si parla di consumi annuali per famiglia di circa 5000 KWh. Ora noi abbiamo un consumo annuo di circa 1800 KWh (preso dall'ultima bolletta) e quindi mi chiedo se valga la pena fare l'impianto. L'anno scorso abbiamo pagato meno di 600 euro di bollette, quindi penso che forse non è il caso di fare la spesa per poi recuperarla dopo tanti anni. Che ne pensate?

  • #2
    Ciao Ippo105,
    Credo che non sbagli nel dire che potrebbe non convenirti. Ad ogni modo secondo me dovresti anche tenere conto che puoi installarti un impianto che sia fatto "su misura" e che quindi abbia anche un costo più basso e che puoi confrontare meglio con le tue bollette.

    Una cosa che però molti dimenticano è che con delle piccole operazioni si può risparmiare anche sul gas. Naturalmente dovresti valutare attentamente l'insieme dei costi e dei benefici, ma anche se l'impegno ne vale la pena.

    Se ti fa piacere potrebbe esserti utile fare altri approfondimenti sulla convenienza consultando questo link: https://www.mrkilowatt.it/impianti-fotovoltaici/fotovoltaico-conviene/

    Spero ti sia utile

    Commenta


    • #3
      Grazie per la tua risposta. Per il consumo di gas ho risolto mettendo un inserto classe A nel mio camino e mi sono riscaldato a legna consumando circa il 70% di gas in meno rispetto allo scorso anno. Guarderò il link che mi hai mandato e valuterò il dà farsi. Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Secondo me il fotovoltaico conviene sempre, se dimensionato correttamente sui consumi.
        il tempo di ammortamento è praticamente lineare...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X