Fornitore elettrico e futura espandibilità impianto fv - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fornitore elettrico e futura espandibilità impianto fv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fornitore elettrico e futura espandibilità impianto fv

    Buongiorno, sto pensando di installare un impianto fotovoltaico (già fatti alcuni preventivi)
    Ho alcuni punti oscuri, spero possiate aiutarmi :

    1) Fornitore energia: ho cambiato fornitore in mercato libero lo scorso ottobre ed ho una tariffa discreta per 2 anni visti i rincari. Installando il fotovoltaico posso mantenere fornitore e contratto o devo farne uno nuovo con prezzi diversi ?

    2) Possibilità di "espansione del FV" : La mia intenzione sarebbe di installare 3 KW e mi chiedevo se un domani dovessi prendere auto elettrica o PDC se potevo aggiungere facilmente altri 3 KW oppure no (eventualmente mettendo 2 invertier ...) . Potrebbero andare in parallelo?

    3) Infine... sto leggendo che il FV sta passando come Manutenzione Ordinaria anzichè straordinaria. Con l'installazione ad oggi si accede comunque a Bonus Mobili 2022?

    Grazie mille

  • #2
    Con il fotovoltaico non mi risulta si sia mai avuto diritto al bonus mobili.

    Il fornitore puoi cambiarlo anche ogni mese il discorso corrente prodotta e immessa non viene gestito dal fornitore ma da un soggetto unico che è il GSE.

    E' sempre possibile espandere l'impianto rispettando le norme tecniche anche mettendo più inverter che funzioneranno in parallelo piuttosto che solo aggiungendo pannelli nei limiti tecnici dell'inverter già presente.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X