Iter da SSP a RID quando lo SSP non esisterà più - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iter da SSP a RID quando lo SSP non esisterà più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iter da SSP a RID quando lo SSP non esisterà più

    OT: Dopo diverso tempo torno a scrivere su questo forum, che nel 2014 mi permise di fare il nostro primo impianto fotovoltaico di cui siamo pienamente soddisfatto.
    Per inciso ricordo ancora i suggerimenti del signor Dolam e del signor Ligabue,penso partecipino ancora e più in generale dello staff di un forum con interventi molto competenti..


    Apro questo topic per cercare di capire meglio.
    Alla luce della chiusura per legge di centinaia di migliaia di contratti SSP nel 2024, hanno previsto una procedura semplificata, ad esempio per passare al RID?

    Pensando che le comunità energetiche, per una serie di motivi sono in alto mare mi sembra l'unica soluzione nel mio caso plausibile, batterie a parte.

    Mi piacerebbe capirlo perchè, a distanza di anni, con l'impianto già in essere connesso alla rete, a parte la convenzione dello SSP, le credenziali al portale produttori di e-distribuzione, al gse e al gaudi non ho altra documentazione specifica in mano.
    Penso che l'installatore non diede proprio nulla a mio padre; lui nel frattempo ha avuto gravi problemi neurologici che gli impediscono di parlare.

    Giustamente come spesso accade, l'azienda che ha installato il mio impianto è stata acquistata (dal gruppo e-on) quindi devo lavorare un pò di più per ottenere un contatto di assistenza.


    Buona giornata a tutti.
    FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
    2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
    Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
    Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

  • #2
    Ciao hai per caso scoperto qualche cosa? sono in una situazione simile, a dire il vero neanche sapevo di una eventuale cessazione di SSP, dove posso trovare più informazioni?
    F

    Commenta


    • #3
      Ma è stato convertito in legge il decreto ? per il resto se sarà molto probabile vadano di ufficio o ti mandano avviso

      Commenta


      • #4
        Strano che mi inviano un sollecito per aderire se poi sanno che va dismesso!!!
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sollecito GSE.jpg 
Visite: 152 
Dimensione: 180.0 KB 
ID: 2215241
        FV 4KWp--10 pannelli Q-cell 385--Inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1 | Batteria Huawei LUNA2000-5kW-- inclinazione 13° sud-est

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X