Nuovo impianto FV per consumo annuo di 3600Kw/anno +batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto FV per consumo annuo di 3600Kw/anno +batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto FV per consumo annuo di 3600Kw/anno +batteria

    Buona sera, stavo valutando di mettere un impianto FV a "sostegno" del fabbisogno della casa, attualmente consumiamo sui 3600Kw/anno.Ho una falda esposta a sud che potrebbe contenere una decina di pannelli al max( o valutare una installazione maggiore a terra a 30mt dall'abitazione). Avrei l'esigenza di avere un accumulo per sopperire ai consumi notturni/serali ( la presenza di 4 persone in casa potrebbero generare un consumo di 4Kw ... un 40% del fabbisogno giornaliero).L'idea è quella di poter arrivare a dover prelevare dalla rete il meno possibile (e comunque arrivare a sera con la batteria "piena") . Qualche consiglio su moduli ,inverter e batteria ?Visti i costi vorrei qualcosa che duri il più possibile per poter avere un tempo di ammortamento sufficiente o quantomeno proporzionale al costo.Grazie a chi mi saprà indirizzare


  • #2
    ciao, che budget avevi in mente? sappi che quello che vuoi fare costa mediamente caro...

    Commenta


    • #3
      Io facendo 2 misure approssimative della falda del tetto dovrei riuscire a mettere 12 pannelli da 410w , quindi un impianto da circa 5kw. Ho messo un misuratore di consumi per verificare giornalmente la ripartizione dei consumi nella giornata, ed il consumo avviene mediamente al 55% dalle 17:30 alle 1:00 per un consumo massimo di 3kw(almeno ora nel periodo fine estivo).Stimando che per l'inverno il consumo aumenterà sicuramente arriverei a un 4,5kw nella fascia 17:30/7:30 e un 5kw nella restante. Dimensionerei un accumulo
      di 6/8kw max per coprire il fabbisogno "serale", su un impianto da 12 pannelli (necessariamente dai 410w in su).Budget sui 16000€... Che ammortizzerei in 15 anni .

      Commenta


      • #4
        la parte dimensionamento è corretta.
        con i prezzi che han preso oggigiorno i materiali però, non sono sicuro che riuscirai..

        Commenta


        • #5
          Con il budget a disposizione non c'è alcun problema a realizzare un impianto completo (con sconto in fattura del 50%)

          Commenta


          • #6
            mi sono affacciato da poco al fotovoltaico, ma da quanto ho letto l'accumulo non si ripaga mai e solo con 110 può essere conveniente.
            Piuttosto metti un impianto più grande che puoi.

            Commenta


            • #7
              Concordo con pitagoras , le batterie non convengono se non sono in "omaggio", attenzione anche ai tempi necessari per impianti troppo grandi rispetto ai propri consumi. Fallo solo se intendi mettere PDC.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X