Nuovo impianto su secondo contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto su secondo contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto su secondo contatore

    Salve ho un impianto in 2 Conto energia da 5,4kw, vorrei aggiungere un secondo con Superbonus, devo per forza passare in trifase o posso fare richiesta di un secondo contatore? Sto facendo frazionamento in 2 UI, quindi potrei mettere il secondo contatore a servizio della seconda UI. Cosa ne pensate?
    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

  • #2
    Beh direi propio di sì , anzi se non è un minicondominio credo tu lo """ dovresti """ fare.
    ..

    Commenta


    • #3
      Che io sappia se il pod e' sempre quello (anzi ne sono sicuro) passerai in trifase. Potrai ovviamente sdoppiare gli impianti, ma il passggio a trifase e' praticamente sicuro. Se al contrario avrai due pod e quindi due linee enel separate ognuna con il suo contatore,allora ci sta. Avrai un impianto fv a servizio di di ognuna unita'.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Se dal frazionamento ottieni due unità immobiliari, ognuna accatastata separatamente, potrai avere 2 pod, 2 contatori (e più spese fisse ). In quel caso avrai due linee monofase fino a 6kW e nella seconda unità immobiliare potrai installare un secondo inverter fino a 6kW.

        Se invece non frazioni, dovrai passare in trifase e fare due sezioni d'impianto (una per il conto energia) e una per il RID (incentivato dal Superbonus). In questo caso non avrai le spese fisse in più, In questo caso dovrai fare iter ordinario, tempi di allaccio più lunghi (4-5 mesi), non sarai quindi allacciato entro dicembre, anche se avrai concluso l'impianto, e quindi al momento avrai qualche incertezza sulla completezza dell'intervento.

        Devi valutare un po' tutti gli aspetti e poi decidere rapidamente, visto il poco tempo a disposizione.
        FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
        4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sovking Visualizza il messaggio
          ... In questo caso dovrai fare iter ordinario, tempi di allaccio più lunghi (4-5 mesi), non sarai quindi allacciato entro dicembre, anche se avrai concluso l'impianto, e quindi al momento avrai qualche incertezza sulla completezza dell'intervento.

          Devi valutare un po' tutti gli aspetti e poi decidere rapidamente, visto il poco tempo a disposizione.
          Ho letto da qualche parte che è stato ampliata e di molto la copertura del iter semplificato.Però non ricordo in qule legge l hanno inserito.Abbastanza recente però.Credo sia inserito nel cosidetto decreto bollette.Qui l avevo vista ma non ho poi approfondito.Però il punto di prelievo deve essere già attivo,come prima... https://www.architettiroma.it/notizi...fino-a-200-kw/
          Ultima modifica di Peace and Love; 03-10-2022, 18:14.
          ..

          Commenta


          • #6
            Sì, da quello che ho letto hanno aumentato la potenza massima per accedere al semplificato, ma non mi sembra che sia stata la possibilità di fare in semplificato il multi-sezione. Inoltre nel portale di e-distribuzione mi sembra che questa novità non sia stata ancora recepita.
            FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
            4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X