compatibilità pannelli -inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compatibilità pannelli -inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compatibilità pannelli -inverter

    Buongiorno a tutti, e molte grazie per l'attenzione .
    Ho acquistato e gia ricevuto 62 pannelli Longi Solar LR5-72HIH535 da 535 wp per circa 33 kw totali .desidero installarli nel tetto a tre falde dell'albergo che gestiamo. con falde rispettivamente a sud/ovest e sud.
    Non sono un perito elettrico e vorrei capire con che tipo di inverter potrebbero essere compatibili questa tipologia di pannelli . il dato che più mi "preoccupa" è il Maximum System Voltage DC1500V .
    Tutte le altre specifiche sono nell'allegato. penso ad inverter di taglia 30 kw e anche se diventerò officina elettrica aderirò allo ssp fino al 2024 (sperando su italiane proroghe..) per poi aggiungere delle batterie (forse).
    accetto volentieri consigli e critiche costruttive !

    File allegati

  • #2
    spero tu non voglia improvvisarti nel fai da te con un impiego di potenze simili e senza conoscienze, approfondite, nel campo. c'è seriamente da lasciarci le penne.
    è probabile che dovrai mettere più inverter e suddividere i pannelli in più campi. e quasi sicuramente sarà tutto in trifase.

    Commenta


    • #3
      assolutamente no fai da te. E' un ambiente pubblico e sono il legale rappresentante della societa' . ho dato incarico a maggio 2022 di farmi un progetto . avendo albergo ,trifase 30kw impegnati con adiacente appartamento monofase 4,5 kw impegnati, quindi due pod, pensavo di fare due impianti distinti anche per evitare di diventare officina elettrica.
      il progetto che mi hanno proposto prevedeva:albergo ; inverter fronius ibrido 10 kw+circa 21 kw batterie +inverter fronius 8 kw con 50 pannelli 535 w in firma.
      appartamento: inverter fronius 6 kw +12 pannelli 535w in firma.
      informandomi ho capito che diventare officina elettrica non e' una cosa cosi complicata come quasi tutti mi avevano detto.
      ho cambiato idea ipotizzando un impianto unico solo per l'albergo.
      la domanda iniziale era per mia conoscenza dato che fronius pur essendo ottima azienda ha prezzi altissimi e sopratutto tempi di consegna biblici aprile-maggio 2023 . volevo solo capire, dato che mi hanno proposto abb da 30 kw (unico inverter) in pronta consegna non ibrido. accetto suggerimenti su marche e modelli ,soluzioni alternative (15 kw+15kw) ecc ecc.

      Commenta


      • #4
        ok, con le nuove informazioni si capisce glià meglio:

        premetto che hai più scelte. e premetto anche che si tratta di un lavoro, comunque lo vuoi fare, costoso.
        detto ciò, dato che si tratta di un' attività io mi sbilancerei abbastanza sul fattore affidabilità e ridondanza.
        utilizzerei più inverter e suddividerei tutti i pannelli in più campi. come fossere più fotovoltaici piccoli. così facendo in caso di guasto di un componente non perderesti tutta la produsione, che per un attività vuol dire molto.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X