App Huawei Fusion solar, domande e dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

App Huawei Fusion solar, domande e dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un'informazione. A luglio 2022 la ditta X ha installato presso la mia abitazione un impianto FTV huawei dab6 kw, con inverter predisposto per una futura integrazione di batterie.
    Integrazione avvenuta ieri, tramite installazione delle batterie e del meter, dalla ditta Y; il problema nasce dal fatto che per completare la procedura occorre una password installatore cha la ditta x non mi ha da mai dato (io ho la mia da utente) e che non PUÒ condividere "per motivi di sicurezza". In questo modo Y non può completare l'installazione... E io ho un bellissimo soprammobile bianco. Come posso fare?

    Commenta


    • #32
      è come un PC... Invece che "completare l'installazione" la ditta Y può "reinstallare da zero": cioè scaricare l'app, inquadrare il QR code su fianco inverter, etc... Tecnicamente potresti farlo tu stesso. Ma è la ditta Y che ti ha rappresentato questo problema? Riguardo ai "motivi di sicurezza"... forse volevano essere sicuri che in caso di necessità ti rivolgessi necessariamente a loro :-)
      ...

      Commenta


      • #33
        Volevo aggiornare la mia situazione... Rispsta della diita x (quella cha ha installato l'impianto lo scorso anno) . Buongiorno ,

        In merito alla sua gentile richiesta riguardante “la fornitura della Password Installatore Huawei”, per modifiche che lei di sua volontà desidera effettuare sull’impianto fotovoltaico da noi correttamente installato ed in esercizio, proponiamo le seguenti soluzioni:



        Cancellazione del suo account dal database Huawei, dietro corrispettivo di € 200,00+IVA al 22%
        La nuova configurazione dell’impianto e registrazione dello stesso sul portale Huawei è totalmente a suo carico e cura
        Nostro intervento per adeguamento ed aggiornamento impianto dietro corrispettivo di € 1.200,00 + IVA 10%, compresa verifica cablaggi alimentazione e rete, più settaggio ottimale configurazione impianto; sono esclusi gli adempimenti burocratici


        La prima opzione riguarda un servizio a noi non richiesto dall’appaltatore in merito alla sua civile abitazione, e perciò da fatturare, in quanto le forniture e le lavorazioni a noi richieste, sono state già fatturate e messe a bilancio per l’anno 2022.



        Nello specifico, le prestazioni a noi richieste dall’appaltatore riguardanti la sua civile abitazione, sono le seguenti:

        Fornitura e posa in opera di Struttura in Alluminio complanare al tetto per posa pannelli
        Fornitura e posa in opera di Moduli Fotovoltaici (compresi cablaggi)
        Fornitura e posa in opera di quadri elettrici e sistemi di protezione da sovratensione (compresi cablaggi)
        Fornitura e posa in opera di Inverter Ibrido Monofase (compresi cablaggi)
        Configurazione ottimale impianto secondo indicazioni del costruttore (Huawei)
        Disbrigo pratiche di connessione dell’impianto ad E-Distribuzione, registrazione dell’impianto su Terna/Gaudì, e disbrigo pratiche per formulazione contratto di Ritiro dedicato (RID) con GSE


        Il nostro account installatore permette la cancellazione del numero seriale dell’inverter di sua proprietà dal database Huawei, che se effettuato in seguito a fatturazione elettronica di prestazione di servizi in cui si specifica ufficialmente la sua richiesta, ci esenta da eventuali problematiche che potrebbero sorgere in seguito ad una modifica delle impostazioni dell’impianto, da noi realizzato ad opera d’arte, e correttamente connesso in rete tramite Ente Distributore.

        Tale prestazione, è da considerarsi un’aggiunta in corso d’opera alle lavorazioni a noi sopra richieste ed esplicitate.



        La seconda opzione, le permette di avere una configurazione ottimale sulle modifiche da effettuare all’impianto attraverso materiali di sua fornitura:

        Sistema di accumulo + Meter Monofase.
        Inoltre, ci consente di avere una partecipazione attiva alle modifiche da apportare all’impianto, per assicurarci che lo stesso possa essere correttamente configurato e messo in servizio. Da tale corrispettivo, sono esclusi gli adempimenti burocratici da espletare per l’aggiornamento dei dati impianto sulle piattaforme E-Distribuzione, Terna/Gaudì, e GSE.



        NB: per tutti gli eventuali guasti e disservizi che rientrano nella garanzia Huawei, il nostro intervento per le misure richieste (datalogger, tensione ingresso e uscita che richiede il centro

        assistenza Huawei) sarà a pagamento.



        Con la speranza di aver risposto in maniera esaustiva alla sua richiesta, rimaniamo in attesa di un suo cortese riscontro.

        Commenta


        • #34
          Sul sito Huawei si trova la procedure reset password degli inverter

          Commenta


          • #35
            La procedura di reset non elimina l'account. La prima ditta vedrà sempre le modifiche fatte all'impianto dalla seconda ditta.

            Commenta


            • #36
              manderei una mail a eu_inverter_support@huawei.com chiedendo che cancellino l'account. Dopodiché procederei con installazione ex-novo.
              ...

              Commenta


              • #37
                È possibile? Pensavo che solo la ditta installatrice potesse farlo

                Commenta


                • #38
                  sarebbe inaccettabile che non fosse possibile! è una cosa fra te e Huawei... l'inverter è tuo e non può diventare ostaggio di una terza parte. Se quella ditta sparisce tu cosa fai? Puoi comunque richiedere indicazioni all'assistenza Huawei 0080033888888 fornendo il seriale della macchina.
                  ...

                  Commenta


                  • #39
                    a breve il numero della assistenza Huawei per l'Italia cambierà:
                    0080033888888 (fino al 27/05/2023)
                    0080033666666 (dal 28/05/2023)
                    ...

                    Commenta


                    • #40
                      nel sistema di gestione parco impianti Huawei ha anche inserito la funzionalità di "migrazione" di impianto esistente da ditta X a ditta Y. Utile se hai uno storico che vuoi preservare. Non so se tale funzionalità richieda la cooperazione della ditta X o se sia anche gestibile direttamente da Huawei, se li senti facci sapere.
                      ...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
                        Ciao, ho da poco avviato l'impianto fv con inverter e batteria Huawei e vorrei configurare al meglio l'app Fusion Solar.


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-11-05_09-51-03.jpg  Visite: 4454  Dimensione: 64.1 KB  ID: 2213935 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-11-04_17-53-50.jpg  Visite: 4423  Dimensione: 65.6 KB  ID: 2213936


                        .Se vado in dettagli dell'impianto -> imposta prezzi energia elettrica, trovo 2 schede: Tariffa di alimentazione e Prezzo di acquisto. Cosa devo inserire in queste schede?

                        .......

                        Grazie
                        Salve a tutti, riprendo questo argomento chiedendovi
                        nella sezione "Tariffa di alimentazione e Prezzo di acquisto"
                        che differenza c'è tra le due voci ?
                        Grazie
                        Ultima modifica di nico simo; 20-08-2023, 11:38.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X