Buongiorno, come da oggetto, batteria 52v 200ah appena arrivata, connetto tutto poi quando vado a dare "biada" il BMS mi da un allarme di short protection, lato Inverter invece mi dice che la batteria è "aperta". Sui poli misuro 10v. Ma se stacco i poli dal Inverter sparisce lo short protection del BMS e ottengo 52.4 volt in uscita. Sembra tutto perfetto. Non riesco a capire se il problema può essere lato Inverter o lato Batteria. Lo short lo da anche ad inverter spento. L'inverter con il fotovoltaico funziona bene, la batteria viene riconosciuta via CAN, mi indica SOC al 40%, ma rimane comunque lo short protection che blocca tutto. Qualche idea?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Growatt SPH6000 + Batteria Cinese
Comprimi
X
-
Sembra che stai collegandoi poli invertitiUn pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
Utente EA dal 2009
-
Ci ho pensato, infatti prima ho fatto le connessioni da manuale (il + della batteria va sul + del inverter e cosi via) ma ottengo lo short, ma effettivamente se inverto i poli (+ sul -) allora l'errore sparisce ma l'inverter mi dice che la batteria è in riserva (ma non lo è perche SOC è ancora al 40%).
ad ogni modo è anomalo che debba invertire i poli per sbloccare lo short protection o no? oppure hanno invertito la polarità dentro l'inverter per errore?
Commenta
-
Prova a collegare un carico alla batteria, 4 lampade da auto in serie, se il Bms è ok si accendono
Non è detto che se hai 52 V sia okUn pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
Utente EA dal 2009
Commenta
Commenta