consiglio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio

    Ciao a tutti e complimenti.Desidero un consiglio circa due preventivi:1-pannelli sunpower,3kvp inverter Santerno il tutto chiavi in mano, integrato,17.000 euro.2-Pannelli Canadian solar,stessa potenza e prezzo ma con inverter Sma e montaggio semi integrato. Abito in provincia di Vicenza e ho il tetto a sud.
    Grazie infinite per i consigli.

  • #2
    Ciao Ambrogio, così di primo impatto mi sembrano due quotazioni
    abbastanza oneste. Personalmente per quelle taglie di impianto non mi piacciono gli elettronica santerno come inverter e preferisco decisamente SMA o Power-One.
    Per quanto riguarda i moduli, si tratta in entrambi i casi di moduli di buona qualità, entrambi fabbricati in Cina da aziende quotate. Però se allo stesso prezzo ti danno un integrato, propenderei per quello.
    Informati bene sull'azienda che te lo installa, informati se si tratta di installatori o di
    commerciali di impianti.

    Anch'io sono della prov. Vicenza, ti ho inviato un messaggio in privato che credo ti possa interessare, lo trovi nel tuo pannello utente.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Scusa MrDan ma Sunpower è americana e a parità di prezzo proprio non c'e partita......,il mono di Sunpower è ottimo...,la soluzione migliore è Sunpower con Sma ...
      il prezzo,suppongo iva esclusa,non avendo idea dell'installazione è comunque corretto per tale prodotto...
      Per Canadian è piuttosto altino....
      buona giornata

      Commenta


      • #4
        Ciao uluru, in effetti ho detto che i moduli sono fabbricati in Cina, non che l'azienda sia di proprietà cinese.

        Però, ho ricontrollato, ho fatto un errore con Sunpower, la cui produzione dei moduli avviene in buona parte negli stabilimenti di proprietà nelle Filippine, e dal 2010 in un terzo stabilimento di prorpietà in Malesia. Attualmente la maggior parte dei ligotti vengono forniti da un'azienda
        della Corea del Sud.
        La parte di produzione che non viene prodotta direttamente, viene commissionata alla
        Jiawei Solarchina, con stabilimento in Cina.

        Per ciò che riguarda Canadian, l'azienda possiede uno stabilimento di proprietà in Cina.

        Commenta


        • #5
          X MrDan

          Ho esperienza di un impianto con Canadian 210 W (n. 14 moduli), semintegrato, inverter 3000 SMA, in Sardegna, messo in opera da un vero professionista. Performance eccezionali. Consiglio: visto che stai a Vicenza magari eccedi (15 moduli x 210 W = 3150 W). L'inverter copre questa potenza. Magari non lo farei integrato per via del riscaldamento del modulo. Consiglio: i moduli debbono avere caratteristiche uniformi cioè il certificato che li accomagna deve documentare le caratteristiche elettriche (rendimento, tensione mpp, tensione a vuoto, tolleranze) siano il più possibili simili, questo i produttori di moduli lo sanno ed in genere li forniscono proprio accopiati in questa maniera.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X