Chiarificazioni Compilazione Allegati per Fine Lavori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarificazioni Compilazione Allegati per Fine Lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarificazioni Compilazione Allegati per Fine Lavori

    salve

    mi trovo a dover compilare i vari allegati per la comunicazione di fine lavori da inviare ad Enel , è il primo impianto che seguo è da poco che lavoro in questo campo, da giovedì scorso che provo a chiamare Enel, ma mi rimpallano da un ufficio ad un altro e nessuno mi sà dare una risposta precisa dicendo che non è di loro competenza........

    cmq, l'impianto in questione è un 3Kw , quindi bassa tensione etc... se ho ben capito devo inviargli:

    Allegato P
    Allegato H
    Allegato O
    Dichiarazione di Conformità
    Attesta di pagamento del 70% mancante
    Attestato TERNA

    i dubbi che ho sono:

    Allegato P --> chiede di scrivere il numero di pratica della lettera, ci devo mettere il Cod Rintracciabilità? quello in alto a dx della lettera? altro codice?

    Allegato H --> lo schema elettrico da riportare è quello monofila? multifilare? quando parla di informazioni date dal cliente a Enel devo inviargliele scritte? posso non inviarle tutte o nessuna? basta che sia presente al momento in cui viene il tecnico per fornirgli l'assistenza necessaria?

    Allegato O --> il punto 3.6 , protezioni di interfaccia , abbiamo montato un Fronius IG 30 e sono integrate nell'invert , basta che segnalo la cosa o devo insere tutti i dati comunque? alla domanda "integrata in altri apparati" si intendo integrati in apparrati che non siano l'inverter o dentro l'inverter stesso?

    scusate le molte domande , probabilmente alcune banali ,ma è il primo lavoro che seguo in autonomia e non vengo propriamente da una preparazione Elettrica (ho studiato Telecomunicazioni )

    grazie a tutti

  • #2
    Salve a tutti,..ho cercato un pò sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla..
    Sono al mio primo impianto (5 kw)..e stò avendo qualche difficoltà con l'allegato H.. mi sapreste dire se le sezioni a monte e a valle sono da segnare tra il gruppo di misura di energia prodotta e il gruppo di misura del distributore?....grazie in anticipo


    File allegati
    Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
    (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X