Sistemi / metodi per far funzionare inverter on grid (cei 0-21)non inviando MAI in essa? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi / metodi per far funzionare inverter on grid (cei 0-21)non inviando MAI in essa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemi / metodi per far funzionare inverter on grid (cei 0-21)non inviando MAI in essa?

    Che metodi /sistemi/congegni possono permettere ad un inverter con connessione di rete CEI 0-21 di non immettere ULTRA SICURAMENTE MAI in rete.Cioè come posso fargli sentire "la rete" perchè si accenda e funzioni senza però che la corrente possa poi fluire in essa / immettere?TUTTI i metodi saranno valutati dagli accumuli Tesla, ai Zucchetti /ibridi vari,UPS,ATS, metodi che prevedono ACCUMULI perciò mi vanno SICURAMENTE bene.A monte di tutta la rete FV però vorrei mantenere gli attuali inverter di rete,sono 10 microinverter.
    ..

  • #2
    Semplice, crei una rete offgrid tramite relativo inverter. Colleghi i vecchi micro sulla rete offgrid.

    La rete offgrid deve essere gestita da inverter offgrid, con funzione, attivabile, di AC coupling.

    Quando il sistema non necessita di energia (tutte le volte che le utenze non la consumano e le batterie sono piene) l' inverter master alza la frequenza della rete (a cui sono collegati i micro) e a norma della cei-021 i micro si "staccano" immediatamente.

    Settando i micro per la rete tedesca, "dovrebbero" modulare la potenza dal 100% dei 50hz allo 0% dei 53 Hz.... ma non ho provato...

    Gli inverter fornius (i vecchi primo e simili) hanno funzione specifica settabile da menu, per i micro sma non saprei, di solito serve un pin PUK per sbloccarli, a pagamento. Funzionano comunque, ma si scollegano del tutto sopra i 50Hz.....

    AC coupling è presente ormai su diversi inverter, di sicuro sui victron, ma anche sui deje ed altri cinesi .... ibridi.

    Commenta


    • #3
      Non cè altro modo vero,DEVO creare una rete apposita per quel FV e inverter.Non esiste ,NON PUÓ ESISTERE ,altro modo???▬ Temo.▬ Devo informarmi sul AC coupling o anche su qual cosa d altro? L inverter che "fà sentire" la rete in questo caso può essere anche minimale,cioè per soddisfare solo i carichi di quella rete off grid o deve poter gestire i 2500 / 2800 W del fv/micro inverter PowerOne(10*300 W)?PS .. grazie .
      ..

      Commenta


      • #4
        Forse i bluetti son più adatti?
        ..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X