Dubbi su possibile rottura pannello - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su possibile rottura pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su possibile rottura pannello

    Buongiorno, vorrei far installare un impianto fotovoltaico.
    Vista la spesa non indifferente vorrei capire se da qua ad un tempo relativamente lungo la rottura di un pannello (per qualsiasi motivo) fuori garanzia cosa potrebbe comportare, poichè dubito che tra 15/20 anni si riesca a trovare lo stesso identico pannello (magari anche perchè la ditta che ora lo costruisce potrebbe non esistere più).
    Potrei far installare un pannello con caratteristiche simili ? E quali sarebbero i parametri da considerare ? solo KW/p o altro ? E come la mettiamo con le misure del pannello ? Magari si troverebbero pannelli simili ma con misure diverse !
    Insomma si potrebbe cambiare un solo pannello o bisognerebbe cambiarli tutti ?

  • #2
    Credo che la rottura di un pannello vada sostituito con uno paritario sia a livello di dimensioni fisiche quanto a livello di "dimensioni elettriche", altrimenti mancando la prima si pregiudicherebbe l'estetica (integrato o p/integrato), mancando la seconda si pregiudicherebbe la stringa di appartenenza e quindi il software MPP dell'inverter e la resa in kWh.
    Però penso non sia un problema per le case di una certa importanza mantenere un parco magazzino per soddisfare le rotture od i malfunzionamenti di pannelli difettosi e non nel prossimo decennio.
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X