passaggio da scambio sul posto a ritiro dedicato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggio da scambio sul posto a ritiro dedicato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passaggio da scambio sul posto a ritiro dedicato

    Buonasera,

    Avrei bisogno di aiuto. Ho installato un impianto fotovoltaico a Dicembre 2022, usufruendo del superbonus 110%.
    Mesi dopo, per puro caso, ho scoperto che l'installatore ha erroneamente registrato il mio impianto sulla piattaforma del gse in regime di scambio sul posto invece che ritiro dedicato (regime obbligatorio per chi ha usufruito del superbonus).
    Ho provato a chiedere loro di correggere la registrazione, ma non hanno dato seguito alla mia richiesta.
    Sto provando allora a regolarizzare la cosa io stesso, e l'assistenza telefonica del gse mi ha guidato nella procedura di eliminazione del contratto di scambio sul posto, preliminare al passaggio al ritiro dedicato.
    Ora sto avendo difficoltà a reperire i dati per la registrazione del contratto di ritiro dedicato, e l'installatore si rifiuta di fornirmi i dati e di aiutarmi.
    Nello specifico ho i seguenti dubbi:
    1) Codice censimp - mi hanno detto che è reperibile nella propria area riservata del sito Terna, ma l'installatore non mi ha dato le credenziali di accesso utilizzate per la registrazione dell'impianto. Sono riuscito a reperire quello indicato nel contratto di scambio sul posto. E' lo stesso, giusto?
    2) Codice richiesta - Stessa situazione del codice censimp. E' lo stesso utilizzato nel contratto di scambio sul posto?
    3) Producibilità lorda media annua (MWh) - Non mi è stato rilasciato nessun verbale o documento relativo all'impianto. E' un dato obbligatorio? In tal caso è reperibile da qualche parte?
    4) L'energia prodotta coincide con quella immessa in rete? - Ho un impianto con accumulo, devo indicare no, giusto?
    5) Nella sezione accumulo, esplodendo la sezione dei dati, viene riportato tutto in automatico, e alla fine chiede se salvare i dati dell'accumulo. Vanno salvati?
    6) Nella sezione APPARECCHIATURE DI MISURA (ADM) NEL PUNTO DI IMMISSIONE, alla voce AdM nella titolarità del produttore, devo indicare si o no? cosa intende? ho visto che se si seleziona si vanno inseriti altri dati, tipo se teleleggibile, se rileva energia immessa a livello orario o quartorario, dove si verificherebbero queste cose?
    7) Infine mi chiede matricole del contatore di immissione, quella del contatore di produzione ed il codice presa. A cosa corrispondono queste matricole e questo codice? I codici matricola immagino siano segnati sui contatori, ma a quali contatori corrispondono rispettivamente?
    Scusate per le tante domande ma mi trovo in una situazione per me difficile. L'installatore si rifiuta di fornirmi i dati e di aiutarmi, ed io sono completamente allo sbando e non so più dove sbattere la testa.
    Sarei lieto di ricevere il vostro aiuto, se potete.
    Grazie
Attendi un attimo...
X