RS485 inverter Powerone Aurora e sostituzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RS485 inverter Powerone Aurora e sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RS485 inverter Powerone Aurora e sostituzione

    Buongiorno a tutti,
    dopo circa 15 anni di onorato servizio, non riesco più a ricevere informazioni dall'inverter Powerone Aurora PVI-4.2-OUTD (che continua a fare il proprio lavoro ma senza possibilità di monitoraggio remoto dell'impianto da 3,9Kw).

    Dopo vari test ho abbandonato le speranze di risolvere il problema e stavo valutando la sostituzione con un inverter di pari caratteristiche; che modello mi consigliereste?

    Ho sufficiente formazione e preparazione tecnica per fare la sostituzione in autonomia (dopo essere stato abbandonato dall'installatore che ha chiuso ho dovuto fare di necessità virtù) ma ho letto di una comunicazione da inviare al GSE entro 30gg (se non ricordo male).

    Recenti disposizioni hanno poi introdotto il concetto di intervento non significativo (che comprende anche la sostituzione degli inverter per gli impianti con potenza superiore ai 3kw); potrei quindi sostituire l'inverter in autonomia facendo il lavoro a regola d'arte senza preoccuparmi di effettuare comunicazioni di alcun tipo?

    Grazie a tutti
    Gianluca
    Ultima modifica di Gianlucaf; 03-03-2024, 12:12.
    ------------------------------------
    impianto semi-integrato: 18 schott Solar 217 (3,906 kwp), orientamento +15° SO inclinazione 7°, inverter PowerOne - Aurora PVI4.2OUTDSIT

  • #2
    più che altro lo dovresti comunicare al distributore, con autotest , etc poi qualunque intervento su impianto elettrico lo può fare solo abilitato, a questo unto io cercherei uno usato uguale, ce ne sono nel mercato usato....... una discussione è questa https://www.energeticambiente.it/for...tricole-al-gse

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X