Picco fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Picco fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Picco fotovoltaico

    Buonasera presso la mia azienda abbiamo installato un impianto da 300kw con 4 Inverter zucchetti azzurro ognuno con un magnetotermico da 0,5A il fotovoltaico è stato connesso in un quadro di reparto a monte dell’interruttore protetto in cabina da un interruttore da 800A con differenziale da 10A.
    sono 2 sabati consecutivi che verso le 12( probabilmente quando si ha il picco di produzione)
    salta l’interruttore generale in cabina.
    oggi mi è venuto il dubbio che ciò accada perché c’è una grande produzione e poco assorbimento visto che l’azienda è chiusa.
    È possibile la mia teoria? Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà!

  • #2
    per farti un idea vai su e-distribuzione e guarda che picchi hai , impianto da 300kW e non avere un monitoraggio continuo ?

    Commenta


    • #3
      Abbiamo monitoraggio e tutto il problema è capire perché l’interruttore salta. Tecnicamente è tutto a posto ma qualcosa ci sfugge.

      Commenta


      • #4
        Con 300kW non sei "pericolosamente" vicino al limite di 800A di quell'interruttore? Supponiamo che ci sia pochissimo assorbimento (azienda chiusa) e che l'impianto produca al massimo (non è strano vedere impianti che raggiungono il limite teorico in questo periodo, con giornate ancora fredde), non è difficile immaginare che ti avvicini a quel limite (ammesso poi che quel dispositivo supporti realmente il valore di targa, perché con quelle potenze in gioco non è detto che ci arrivi veramente a 800A di funzionamento continuo).

        Commenta


        • #5
          ... per impianti così grossi, è opportuno avere sistemi di controllo e qualità della rete .... tipo socomec diris e relativo sw di analisi e log.

          Anche datakom ha bei prodotti ad ottimi prezzi.

          Secondo me sono prodotti diversi dal semplice log delle produzioni FV, e danno molte informazioni e molto precise.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X