Sbagliato campilare domanda di connessioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbagliato campilare domanda di connessioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbagliato campilare domanda di connessioni

    Salve a tutti ho un quesito assai banale per molti ma non mè perchè voglio vederci chiaro

    premesso che ho il sig. x che ha una casa e un negozio

    decido di fare un impianto fv sul tetto del negozio

    1 - faccio domanda come soggetto fisico o altro soggetto?

    2 - se sbaglio a compilare la domanda come posso fare da passare a soggetto fisico o altro soggetto oppure viceversa?

    3 - e nel caso il negozio e la casa hanno il stesso indirizzo e numero civico (perchè situate l'una vicina all'altra perchè, mettiamo che la distanza sia 5 metri tra un edificio e l'altro) in che caso sono soggetto fisico o altro soggetto?

    aspettando un chiarimento da qualcuno

  • #2
    Il problema lo risolvi guardando sulla bolletta della luce: copi i dati da li e sei sicuro di non vare casini.

    Basta che verifichi il POD che sia quello corretto e non ci sono problemi.

    Commenta


    • #3
      mettiamo ora azienda agricola

      perchè di questo io ho un pod ma ha una azienda agricola e la domanda non so se presentarla come azienda agricola o come privato perchè ha unico pod, unico indirizzo per entrambe perchè situata a 5 m di distanza

      quindi tu mi dici che:

      potenza contrattuale mettiamo 20 kW e tengo 5 kW x la casa e 15 per il un capannone della azienda agricola quindi unica fornitura enel unico pod io posso scrivere comunque es

      lanarossa del sig x
      via pinco pallino
      cap - luogo (prov)

      la domanda la presento come privato e sono apposto nonostante questo abbia un negozio sulla stessa linea???

      se un giorno salta fuori casini mi puoi dare un riscontro di dove posso trovare quanche dritta. grazieee

      Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
      Il problema lo risolvi guardando sulla bolletta della luce: copi i dati da li e sei sicuro di non vare casini.

      Basta che verifichi il POD che sia quello corretto e non ci sono problemi.

      Commenta


      • #4
        Devi vedere come è registrata la connessione esistente: se è intestata al privato fai la richiesta come privato se è intestata all'azienda fai la richiesta come azienda.

        Fregatene di come viene ripartita l'energia.

        Se per esempio è intestato all'azienda ma vorrebbe fare il FV come privato fa la voltura del contratto con tutto quello che ne consegue.

        Mi sembra estremamente semplice.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          per te può essere semplice ma per me no perchè preferisco essere sicuro perchè sto imparando e ultimamente sul FV cè ne molto

          la mia situazione è questa:

          il sig X ha una abitazione con tot di potenza abbiamo installato il FV con relativa domanda ma poi ha deciso di staccarsi e fare 2 allaciamenti separati casa e azienda la domanda è stata fatta come privato

          sai se per caso esiste un modo per verificare il pod manualemente se chiamare l'enel?


          Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
          Devi vedere come è registrata la connessione esistente: se è intestata al privato fai la richiesta come privato se è intestata all'azienda fai la richiesta come azienda.

          Fregatene di come viene ripartita l'energia.

          Se per esempio è intestato all'azienda ma vorrebbe fare il FV come privato fa la voltura del contratto con tutto quello che ne consegue.

          Mi sembra estremamente semplice.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Vai sul contatore, tiri giù il numero cliente e chiami l'Enel 800-900800 e ti fai dare il POD.

            L'operatore ti chiede il tuo codice fiscale.

            A volte l'ho visto riportato anche dal contatore ma non sempre.

            Commenta


            • #7
              ok ti ringrazio per l'informazione

              Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
              Vai sul contatore, tiri giù il numero cliente e chiami l'Enel 800-900800 e ti fai dare il POD.

              L'operatore ti chiede il tuo codice fiscale.

              A volte l'ho visto riportato anche dal contatore ma non sempre.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X