sistemi antifurto per pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistemi antifurto per pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
    Quello che ho proposto io e' una cosa 'domestica' , il filo naturalmente deve passare attraverso il bullone e non si deve vedere , gli 'sbandati' che vanno a rubare i pannelli la notte , non credo vadano con i cavi di bypass , tipo 007 , se oltre a questo si rende inutilizzabile la brugola spanandola con un trapano ecc... si rende parecchio difficoltosa l'asportazione......
    Ci sono se preferisce dei bulloni che già nascono antistrappo o antimanomissione ovvero bulloni nei quali la testa esagonale si spacca nel fissaggio dei pannelli a 18N lasciando una testa completamente tonda su cui non si riesce a fare forza per svitare il bullone.
    Vi sono poi bulloni in cui si inserisce una sferetta o che hanno una chiave particolare per l'apertuta.

    Le consiglio però di non considerare i ladri di pannelli solari come "sbandati", perchè ho visto diverse installazioni dai 3kW al MW effettuate con molta "bravura" tipica di chi lo fa di mestiere e con una certa competenza.
    Un buon sistema antifurto, da abbinare perchè no a tali bulloni, è ad oggi un buon deterrente per tenersi i pannelli a lungo (in modo tale da avere quel ritorno dell'investimento in cui tutti i possessori di impianti sperano).

    Vi sono diversi modi di proteggere un parco fotovoltaico che vanno dalle telecamere alle barriere a microonde e infrarossi che proteggono il perimetro, ai sistemi in fibra che proteggono il pannello (come diceva un utente, i produttori sono diversi).

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X