contatore energia prodotta >20kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contatore energia prodotta >20kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contatore energia prodotta >20kw

    Buongionno a tutti. Devo attivare un impianto da 100kw, scambio sul posto. Ho scelto la responsabilità della misura dell'energia prodotta.
    Per la delibera 88/07 art.6 come devo comportarmi nella scelta delle apparecchiature di misura? Enel mi ha fornito una lista di contatori. Visto che sono io il responsabile enel ha il diritto di impormi questa scelta?

    grazie...saluti a tutti

  • #2
    Si, ha il diritto, come stabilito dall' AEEG

    Commenta


    • #3
      Quindi non posso utilizzare il contatore Gav....i EM24.Cito la descrizione tratta dal sito internet della ditta (realizzati ed omologati in conformità alle norme UTF e MID, caratteristica che li rende idonei per il conteggio dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico soggetta a contributo del Gse)

      Commenta


      • #4
        tu puoi fare tutto, per quanto riguarda il contatore verso la rete può essere tuo se rispondente a quanto già discusso. Il contatore della produzione è il medesimo dell'UTIF.
        saluti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Albedo79 Visualizza il messaggio
          tu puoi fare tutto ..
          ???????????

          Il contatore di scambio è sempre ENEL.
          Il contatore di produzione, se il produttore non si avvale del "servizietto" Enel, deve comunque essere come indicato nella delibera 88/07 e nella guida per le connessioni Enel.

          Commenta


          • #6
            dal 2007 ho un impianto da 50 kwp , il mio contatore di produzione messo dal mio istallatore è un revalco di tipo meccanico , così lo posso revisionare ogni 5 anni e non 3 come gl'elettronici . penso che se è certificato da enti preposti suggellato da utif , problemi non ne avrai, su questo contatore enel non ha mai obbiettato nulla .anch'io ho scelto la responsabilità sulle misure d'energia è la via migliore , + sicura+veritiera,+ veloce + risparmiosa . saluti alberto

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X