Inverter da 1,5 kwp con scheda di rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter da 1,5 kwp con scheda di rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter da 1,5 kwp con scheda di rete

    Nel range di potenza da 1,2 kw a 1,8 kw conosco solo il Solarmax 2000S.
    Sto cercando un inverter che si possa connettere al computer via hub/switch con cavo di rete, il pc è distante 12 metri circa dall'inverter quindi vorrei evitare connessioni seriali RS232, mentre le connessioni seriali RS485 non le conosco.
    Qualcuno sa darmi delle alternative? grazie

  • #2
    Se non lo hai già considerato un semplice convertitore da seriale (RS232 o RS485 è indifferente) ad ethernet ti risolve il problema con pochi euro ed hai anche il vantaggio di poterti scegliere l'inverter che ritieni più adatto al tuo impianto.
    Ho visto in rete foto di impianti in cui la gente converte da seriale ad ethernet per poi passare da un adattatore ad onde convogliate verso il PC di casa, pensa un po' quante conversioni subisce questo segnale prima di arrivare a destinazione .
    Per quanto ho capito bisogna solo prestare attenzione al convertitore seriale/ethernet, alcuni sembrano non funzionare correttamente, mi sembra ne abbiano parlati in alcune discussioni sugli Aurora della PowerOne ...

    Commenta


    • #3
      Ok, il solarmax la scheda di rete ce l'ha di serie, ora valuto anche l'inverter SMA 1700 (RS485 opzionale) mentre l'aurora PowerOne PVI2000 ha una potenza nominale 2,1 kw fuori dal range (potenza nominale 2,1 kw). Il Riello HP1500 presenta uno slot ethernet opzionale, c'è un altro modello oltre al 2000S della solarmax che abbia una porta seriale/ethernet di serie e che non superi la Potenza nominale di 1,8 Kw? ho trovato alcuni convertori RS232-ethernet su ebay, qualcuno li sta usando?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X