vetro rotto del pannello - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vetro rotto del pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vetro rotto del pannello

    Ho rimediato un pannello di 230 di picco! col vetro rotto e non so se, visto che non c'ha ancora piovuto ed è abbastanza compatto lo sgretolamento, potrei ricoprirlo con una plastica adesiva. serve a frenare l'umido?Limita l'assorbimento dei raggi solari,troppo? A me basta per qualche lampadina la sera ed anche se non lavora a pieno farebbe lo stesso, basta che non s deteriori.

  • #2
    Potrei anche ricoprirlo con altro vetro, ben siliconato non dovrebbe disturbare i raggi solari. Mi è stato detto che per provarlo non si può vedere col tester ma va attaccato a una batteria è aspettato il risultato e mi sembra strano.

    Commenta


    • #3
      Sulla scuola Elementare abbiamo 17 kWp. Stiamo aspettando da un anno che vengano a sostituirci un pannello con il vetro rotto.
      La produzione però non è cambiata. Anzi, sembra che produca di più...

      Commenta


      • #4
        wow...è molto seria la ditta vedo scherzi a parte non succede nulla...l'umidità è deleteria per i contatti di ribbon, ma non per le celle, a meno che si formi condensa, allora cala anche la produzione per ovvi motivi!

        se però passa molta acqua iniziano ad esserci problemi + grandi, siglilla con silicone e vai tranquillo!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da LElio Visualizza il messaggio
          ...siglilla con silicone e vai tranquillo!
          Il problema è che tutto il vetro è sgretolato e servirebbe troppo silicone, coprirlo tutto forse toglierebbe resa. Poi m'hanno sconsigliato di mettere vetro perchè potrebbe rompersi, forse è meglio del policarbonato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da danbart Visualizza il messaggio
            Il problema è che tutto il vetro è sgretolato e servirebbe troppo silicone, coprirlo tutto forse toglierebbe resa. Poi m'hanno sconsigliato di mettere vetro perchè potrebbe rompersi, forse è meglio del policarbonato.
            Il Policarbonato ha coefficente di dilatazione diverso dal vetro.
            Se incollato accentuerebbe rotture e sgretolamento.
            Potrebbe convenirti creare una sorta di scatola con il policarbonato, fissato al telaio del pannello con piccoli profilati angolari di alluminio e vitine e siliconatura di tutto il contorno.

            Perchè non posti una foto?

            Commenta


            • #7
              Ho già problemi per il policarbonato, figurati se c'ho 'soldi pre fare foto...comunque grazie e vedo a prodotto finito di postare il pannello riparato. Sai se per avere il rimborso del GSE van bene pannelli elaborati? Comunque tanto penso di usarlo per far scorrere acqua per la collina sempreche non mi bruci le pompette(2 da 12 volt) che ho.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X