parere su panneli nostrani - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parere su panneli nostrani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parere su panneli nostrani


    Note di Moderazione: Recoplan
    Il regolamento richiede un titolo significativo


    Ciao a tutti
    per il mio impianto di casa da 3000 W/p in piemonte zona montana, vorrei montare i pannelli della ditta Energica della provincia di Torino produttore che dice di essere al top come qualità e componenti.
    Siccome devo chiudere il contratto domani mattina ho pensato di inserire la scheda tecnica del pannello in modo che qualcuno possa valutarla con un giudizio positivo o negativo.
    Le celle che montano (secondo il produttore marchiate sulle celle sono Xgroup per il policristallino e GINTECH per il monocristallino (la mia scelta)
    Che ne pensate????

    Grazie

    Dimenticavo i moduli scelti sono quelli da 250 W/p

    grazie
    File allegati
    Ultima modifica di recoplan; 20-04-2010, 23:30.

  • #2
    Non è che io faccia molto testo, diciamo che ti do solo un parere da profano.
    I dati dei moduli sembrano buoni, anche oltre la media dei prodotti che si vedono in giro, per quanto riguarda la ditta in se, personalmente mai sentita, ripeto che non faccio certo da riferimento del settore .
    Per quanto mi riguarda li terrei in considerazione solo se il prezzo è allettante rispetto alla concorrenza, discorso già fatto in molti altri post ma questi moduli devono stare sul tuo tetto per qualche decennio, questa S.r.l. che, daccordo è Italiana e perlomeno hai interlocutori facilmente raggiungibili ma, quali garanzie di assistenza nel tempo possono prospettarti?

    E bada che non sto parlando di garanzie scritte ma della ragionevole certezza che questa ditta fra 10 anni esista ancora ...

    Difficile darti una risposta certa, se almeno ti risponde qualcuno che "ha toccato con mano" i moduli perlomeno può aiutarti sulla loro bontà costruttiva.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      L'impianto non è fatto solo di moduli...puoi indicare anche l'inverter? Che tipo di installazione, su tetto piano o a falda?
      E soprattutto quale il prezzo chiavi in mano?
      Solo così ti possiamo consigliare al meglio.
      Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da susi Visualizza il messaggio
        ...produttore che dice di essere al top come qualità e componenti.
        Ma per favore ....tutti gli osti vendono sempre il miglio vino!

        ciao da Recoplan

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
          ciao da Recoplan
          Mi scuso innanzitutto per il casino fatto con il titolo.

          Sono pienamente daccordo con Recoplan tutti dicono che il loro prodotto o è il migliore o costa meno o soprattutto ha il miglior rapporto qualità-costo

          Da perfetta incompetente quale sono io non riesco a distinguere una pera da una mela.
          Ho visto la fabbrica dei moduli perchè molto vicino a casa mia e la buona impressione sinceramente mi è arrivata.
          Io non faccio questo lavoro e avere i moduli direttamente dalla fabbrica rappresenta un notevole risparmio di costo al contrario per installatori e quantità il costo sicuramente è esagerato.

          L'aiuto che avrei bisogno da voi è un giudizio sulla scheda tecnica e sulla bontà delle celle GINTECH che montano.
          Dimenticavo per Ricjet l'inverter da abbinare è un Power one PVI 3.0 ed è montato parzialmente integrato su falda circa a 15-20 gradi ovest con pendenza 30°

          Commenta


          • #6
            difficile - per valutare correttamente la qualità di un modulo sarebbe opportuno vederlo e toccarlo con mano. in mancanza d'altro i dati riportati indicano un modulo di qualità media. fai conto che un modulo di qualità ormai non pone più tolleranze negative, mentre quello che ti è stato offerto evidenzia un +/- 3 %.

            detto ciò fai sicuramente bene a fare riferimento ad una ditta europea, tanto più se vicino a casa tua. se la ditta è seria questo almeno dovrebbe salvaguardarti per il periodo di garanzia e manutenzione.

            Commenta


            • #7
              Se i dati tecnici sono veri non paiono male...pesano in media (quindi materiale c'è), la tollerenza non è delle migliori ma buona la % efficienza dichiarata come la temperatura.

              Garanzia su difetti solo 5 anni....(non la sopporto, molti la fanno ormai a 10 anni!).

              Controlla bene il telaio se ha viti, giunture etc. alla fine sono le infiltrazioni d'acqua da evitare.

              Il prezzo al watt?

              Io resto per i miei Winaico telaio allumino in blocco unico praticamente senza viti, 10 anni garanzia difetti produzione, prezzo ottimo:-)

              Chiaro che oltre ai pannelli è tutto il sistema che dovrà essere ben progettato e realizzato!
              Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X