Sunpower e Santerno...chi mi aiuta? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sunpower e Santerno...chi mi aiuta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sunpower e Santerno...chi mi aiuta?

    Ciao ragazzi,
    finalmente credo di aver deciso e a giorni firmo il contratto, prima però voglio ascoltare un po di voci,perchè mi fido delle opinioni e delle esperienze di tutti.

    Ecco il preventivo del mio impianto fotovoltaico da 8,10 Kw parzialmente integrato:

    _36 moduli fv sunpower 225 w monocristallini
    _inverter sunway m plus 3600 credo ne mettano 3 ma e tutto da decidere in base ai calcoli
    _strutture di montaggio e poi tutto compreso..

    insomma parlo di un pacchetto chiavi in mano alla cifra di 37.000 euro..stiamo parlando di 4.600 euro a kw..
    volevo un consiglio sulla qualità dei materiali,credo che i sunpower siano il top, sul rapporto prezzo quialità e poi volevo chiedere ai piu esperti una cosa in particolare..

    l'impianto verra posizionato a falda con un angolo di 25 °..in particolare verra posizionata una parte sul tetto della casa un'altra sulle tettoie dei porticati..è possibile che quando mi affaccio poi sui balconi e finestre che sono al di sopra di questa tettoia il riflesso di pannelli col sole crei fastidi??

    inoltre tempo fa una ditta,anzi 2, mi avevano proposto ad un prezzo piu alto al kw anche il telemonitoraggio x 20 anni,questi invece mi hanno sconsigliato di spendere altri soldi in quanto sostengono che per un impianto domestico siano sufficienti i dati dell'inverter.. per cui loro propongono solo assicurazione extra sulle manutenzioni oltre a quelle dei moduli per 20 anni e dell'inverter per 5 anni con possibilità di prolungamento..che ne pensate??firmo???grazie..

  • #2
    Ottima scelta, ottimo prezzo

    Ciao, sono un installatore e ti posso dire che ti hanno trattato davvero bene. Eccellenti pannelli, ottimi inverters. L'unica cosa che ti posso suggerire è di includere il monitoraggio: i software in circolazione costano poco e servono a mantenere monitorato il sistema in caso di avarie (oltre a dirti quanto produce..).

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Ottima qualità.. attento solo alla conclusione dei lavori entro l'anno.

      Qualsiasi oggetto lucido crea riflessi e può dare fastidio, ma penso che non installare i pannelli per questo motivo sia ridicolo, anche perchè il sole si muove in continuo e se tu hai un riflesso ti puoi anche spostare.....

      Per il monitoraggio è una cosa che può essere utilile, il telemonitoraggio è una cosa molto più costosa e serve solo in casi particolari e in genere per impianti più grossi.
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta


      • #4
        credo anche io che il prezzo sia buono..considerando la qualità dei materiali. per quanto riguarda il monitoraggio in effetti ho sbagliato..perchè ce differenza tra monitoraggio e telemonitoraggio...ebbene altre 2 ditte proponevano il telemonitoraggio incluso nel prezzo che pero era anche di 1000 euro in è a Kw,ma in effetti se ci penso a cosa serve per un impianto domestico? diverso il discorso del monitoraggio cioe, correggetemi se sbaglio,di collegare il pc di casa per giocare un po, ma quello credo sia na cosa che si possa fare anche poi..qualcuno sa quanto costa un software di gestione?

        e cmq in questo momento sn in dubbio sulla firma,la metto o no?chi mi aiuta?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X