Manuale d installazione per UniSolar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale d installazione per UniSolar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale d installazione per UniSolar

    Ce qualcuno che saprebbe dirmi in quale sito posso trovare il manuale d installazione dei moduli United Solar Ovonic in lingua italiana(traduzione fedele dal originale sul sito Ovonic).
    ..

  • #2
    chiedi alla loro sede in Italia

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Ho chiesto ad Unisolar,mi hanno risposto di rivolgermi a chi mi ha venduto i moduli.Allora ho specificato che il manuale(4/5 paginette) che sto cercando e il PVL INSTALLATION GUIDE-METAL ROOFS,ma da allora nonostante due mail nessuna risposta.:bye:bye:
      ..

      Commenta


      • #4
        Forse veramente questo manuale ce lo puo avere chi mi ha venduto i moduli,ma ne dubito perche loro assemblano il modulo con la base in alluminio,non fanno installazzioni.Per scrupolo proverò a chiedere.:bye:bye:
        ..

        Commenta


        • #5
          Sono di nuovo a chiedere info su unisolar.Mi sapreste dire se esiste(in italiano)il bollettino tecnico 009-010 del 30/04/10 riquardante la mancata garanzia di rendimento se non si usano inverter con trasformatore.O almeno cosi mi pare????Purtroppo i testi Unisolar ufficiali non riesco a tradurli col mio computer.O probabilmente non sono io in grado di farlo.
          ..

          Commenta


          • #6
            Mi chiedo se ce qualche persona di buona volontà che mi sappia dire il senso di cio che è scritto in questo bollettino Unisolar.Io lo ho trovato cercando :INVERTER CERTIFICATI UNISOLAR >INFORMAZIONI SULL APPROVAZIONE UNISOLAR-DANFOSS
            ..

            Commenta


            • #7
              Loro scrivono cosi:Per ottenere prestazioni di sistema ottimali,United Solar Ovonic(USO) raccomanda fortemente di usare inverter con trasformatore di isolamento insieme ai nostri prodotti UNI-SOLAR.Il calo di prestazioni causato dall uso di un inverter senza trsformatore non è coperto dalla garanzia USO.Ho chiesto info anche alla sede italiana ma non mi hanno al momento risposto.Quello che vorrei sapere-se ce qualcuno che conosce l Inglese- è se dicono qualcosa sull uso dell trasformatore esterno all inverter.
              ..

              Commenta


              • #8
                Non ce nessuno che mi possa aiutare?Altrimenti dovro rivolgermi ad un traduttore e non so cosa possa costarmi
                ..

                Commenta


                • #9
                  Non ho letto il bollettino ma con Unisolar ti serve il polo a terra e il trasformatore serve appunto per consentire la messa a terra del polo.

                  Quindi a mio avviso è:
                  a) se non metti a terra il polo (inverter TL) non ti garantiscono il rendimento;
                  b) se metti a terra il polo ti garantiscono il rendimento. Con un polo a terra ti serve il trasformatore, che sia interno o esterno (se consentito dall'inverter) poco cambia;

                  Questo è quanto so per il resto se posti il bollettino (o il link) magari ti si può essere di maggiore aiuto.

                  Commenta


                  • #10
                    Questo è il documento
                    File allegati
                    ..

                    Commenta


                    • #11
                      Non è nulla di particolare.
                      Inizia con una dissertazione sul fatto che gli inverter implementino sistemi di monitoraggio delle dispersioni dopodichè spiega come si possano generare dispersioni di origine capacitiva derivanti dall'accoppiamento tra i moduli Unisolar e il sub-strato metallico su cui sono montati (la lamiera grecata) in presenza di particolari condizioni (disturbi di rete AC e similari).

                      Se ci sono queste dispersione gli inverter potrebbero bloccarsi dando dei falsi allarmi e quindi consiglia di usare dei sistemi con trasformatore di isolamento dove queste dispersioni non si presentano.

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Allora parla di -sistemi-con trasformatore per cui anche quello esterno lo ritengono adatto?
                        ..

                        Commenta


                        • #13
                          Cito le testuali parole"..strongly recommends using inverters with isolation transformers.....loss of performance as a result of using a trasformerless inverter will not be covered by USO'Warranty" ovvero [USO] caldamente raccomanda di usare inverter con il trasformatore di isolamento...la perdita di rendimento risultante dall'usare inverter senza trasformatore non sarà coperta dalla garanzia USO.

                          Non specifica interno/esterno ma dal pistolotto precedente si potrebbe desumere che gli interessi l'isolamento galvanico tramite trafo se interno o esterno poco conta.

                          Tieni presente alcune cose:
                          a) NON tutti gli inverter TL possono gestire il trafo esterno quindi occhio a quello che usi (es. Power One è OK ma Kostal no);
                          b) nel caso del dubbio mettiti dalla parte dei bottoni e usa un inverter con trasformatore interno così stai sul sicuro;

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Uni-solar italia mi ha inviato gentilmente la versione in italiano del bollettino e anche io l interpreterei come hai fatto tu,cioè che non è importante se il trafo sia esterno o interno purche ci sia questa separazione(o isolamento).Per l inverter mi hanno trovato(per fortuna o bravura???? vista la penuria del momento)un power one che non ha il trasf. interno.Quello che devo capire ora è=il groundig kit e montato a parte o è diciamo cosi di serie,è NECESSARIO CHE CI SIA visto che l inverter è senza trasformatore.Forse vado un pò oltre???Inoltre questa cosa la saprà sicuramente il "mio"progettista ma a me piace sapere.GGGRAZIE MILLE.
                            ..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                              Uni-solar italia mi ha inviato gentilmente la versione in italiano del bollettino e anche io l interpreterei come hai fatto tu,cioè che non è importante se il trafo sia esterno o interno purche ci sia questa separazione(o isolamento).:
                              nel doc che hai, che sarà la traduzione di quello inglese, NON si parla di polo a terra.
                              Quindi se c'e' invertrer con trafo NON si necessita polo a terra ?
                              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                              Commenta


                              • #16
                                Per quello che so io gli Unisolar non necessitano del polo a terra ma il trasformatore serve per le scariche capacitative verso terra,come e anche ben specificato nel manuale d installazzione degli inverter PowerOne tipo per esempio 4.2.Comunque ecco qua la traduzione ufficiale USO.
                                File allegati
                                ..

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X