Connessione BT 6kW e problemi di AT - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione BT 6kW e problemi di AT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione BT 6kW e problemi di AT

    Ragazzi, spero di non aver sbagliato nulla visto che è il mio primo thread su forum.

    Sto curando la coneessione di un impianto da 6kW. Ho inviato un paio di settimane fa la domanda per l'ottenimento del preventivo e sto monitorando l'evoluzione sul portale enel alla sezione "stato della domanda".

    Oggi nello stato pratica mi è apparso il messaggio:

    "Necessità coordinamento con Terna : Inviata richiesta per l'individuzione della soluzione tecnica in AT necessaria per la connessione alla ns rete del suo impianto di produzione"

    ha senso secondo voi????
    Si tratta di una connesisone monofase di impianto FV su fornitura monofase esistente e di pari potenza!!
    Volutamente sono rimasto sotto i 6 per non incorrere in problematiche di sorta, ma questo messaggio mi sconcerta. Si tratta di uno svarione Enel o ci può essere un filo di senso nella cosa??
    Grazie a chi vorrà rispondere
    Domenico

  • #2
    Sinceramente in tutti i nostri impianti non abbiamo mai monitorato la sezione "stato della domanda"..
    In ogni caso, si tratta di connessione in BT di tipo semplice, quindi o è un messaggio errato del sistema oppure andrebbe visto come è stata compilata la richiesta di connessione..
    In ogni caso, consiglio di aspettare.. se tutto va bene dovrebbero chiamarti a breve per il sopralluogo tecnico..
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio della risposta.
      In effetti ora la situazione è cambiata: dopo quel messaggio la pratica è passata nello stato "documentazione tecnica da integrare" poi ancora "sopralluogo fissato in data 6 luglio" e infine "documentazione integrativa ricevuta in data 22 giugno" tutto nell'arco di poche ore. Ne concludo che la sezione stato della domanda sia poco o nulla affidabile......nel frattempo mi era preso comunque un infarto :-)

      Commenta


      • #4
        Beh, se hanno aggiustato tutto in poche ore vuol dire che la sezione funziona e quindi è abbastanza affidabile. Semmai avrà preso un abbaglio l'operatore che c'è dietro, ma che ha aggiustato tutto subito.
        Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

        Commenta


        • #5
          beh mica tanto. I messaggi ciclano. Comunque ho contattato l'Enel di zona e una donna gentilissima mi ha spiegato che si tratta di messaggi interni che non hanno un riscontro perfetto sul portale....insomma in parole povere fino all'ottenimento del preventivo non c'è da fare affidamento.
          Ad ogni buon conto è tutto ok. Un ringraziamento a chi ha detto la sua ;-)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X