Ho veramente bisogno della vostra esperienza. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho veramente bisogno della vostra esperienza.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho veramente bisogno della vostra esperienza.



    > >
    Vi ringrazio in anticipo dei consigli che potrete darmi per fugare alcuni dubbi che da solo non riesco a sciogliere.
    Vivo pochi km a nord di Roma in una villetta esposta quasi perfettamente a Sud. Non ho ombreggiamenti, ed ho una falda di tetto libera di una quarantina di m2. E’ qualche mese che studio quale impianto fotovoltaico installare. Mi servirebbe con i consumi attuali un impianto 4,0 – 4,2 kw ma prendendo in considerazione la possibilità di mettere i condizionatori con pompa di calore e magari un boiler elettrico credo che opterò per un impianto leggermente sovradimensionato.
    Dopo aver ricevuto diversi preventivi non posso dire di essere pienamente convinto della tipologia di pannelli da scegliere.
    Finora ho chiesto a tutti di quotarmi impianti con pannelli o Sanyo o Sun Power che sembrerebbero essere il top del top. Non ne sono più tanto convinto. In altre parole la differenza di costo vale la differenza con un altro pannello sempre monocristallino e magari di costruzione tedesca come gli schuko (schuco?)? Quindi la mia prima domanda è. Potreste indicarmi quali sono secondo la vostra esperienz0061 i pannelli di fascia alta con un ottimo rapporto qualità prezzo?
    Vi posto anche alcuni dei marchi che mi hanno proposto come seconda o terza scelta
    Canadian solar, Siliken solar, sharp (tutti policristallini).
    la seconda domanda è proprio questa: al di là delle considerazioni relative allo spazio, e al rapporto produzione/costo c’è qualche altro aspetto per il quale prediligere un sistema all’altro (mono/policristallino)?
    Secondo, nel considerare un aumento dei consumi dovuto ai condizionatori (mi servono tre motori due da 9000 btu e uno da 12000), di quanto mi conviene sovradimensionare l’impianto. In altre parole mi conviene fare il calcolo esatto e magari fermarmi a 4,63 o stare largo e fare un impianto da 5?
    Nei prossimi dieci giorni dovre dare mandato ad una delle ditte che si sono offerte e sono ancora con molti dubbi. Spero e confido che grazie al forum riuscirò a schiarirmi un po’ le idee.
    grazie

  • #2
    Ciao, io lavoro da circa 2 anni nel settore...posso dirti la mia...nei due anni che lavoro con moduli Suntech ed inverter SMA (ma anche power one, ingeteam e fronius), non ho mai avuto problemi e tra gli impianti che ho già realizzato (sicilia, in particolare nella provincia di palermo) con i moduli suntech STP 180S 24/AC monocristallino (ma anche gli altri sono buoni) ho delle rese ottime: 1,5 kW per kW installato.
    L'unico problema è che in questo momento non c'è molta reperebilità, sia per i moduli ma sopratutto per gli inverter.
    Buona scelta!!

    P.S: quanto viene a kW li a roma?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X