Impianto 25 kW con 2 inverter Aurora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto 25 kW con 2 inverter Aurora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto 25 kW con 2 inverter Aurora

    Ho un grosso dubbio e la guida per le connessioni enel me lo aumenta.

    Per un impianto da 25 kWp con 2 inverter Aurora PVI-12.5-IT trifase si può utilizzare il Sistema di Protezione di Interfaccia (SPI) e il Dispositivo di Interfaccia (DDI) interno oppure bisogna prevedere quello esterno.

    Nel caso di utilizzo di quello esterno bisogna fare dei settaggi sugli inverter?

    Grazie

  • #2
    Che io sappia, oltre i 20 kW, anche se con meno di 3 inverter, devi usare un dispositivo esterno. Non devi fare nessun settaggio sugli inverter.
    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

    Commenta


    • #3
      Dalla norma CEi 82-25:
      Secondo le Norme CEI 11-20; V1 e CEI 0-16, la funzione di dispositivo di interfaccia deve essere svolta da un unico dispositivo che deve essere asservito alle relative protezioni, ovvero, qualora l’impianto preveda una configurazione multi –generatore/inverter in cui siano presenti più protezioni di interfaccia associate a diversi apparati, queste dovranno comandare un unico dispositivo di interfaccia esterno, che escluda tutti i generatori dalla rete pubblica o, in alternativa, si dovrà impiegare una protezione “dedicata” esterna.
      In deroga, se la potenza complessiva lato c.a. non supera i 20 kW, la funzione del dispositivo di interfaccia (e quindi anche quella del dispositivo di generatore) può essere svolta da più dispositivi distinti fino ad un massimo di tre (CEI 11-20;V1).

      Commenta


      • #4
        A prescindere dai problemi tecnici che hai evidenziato e ti hanno confermato , ti conviene in termini economici fare un impianto da 25 ? ha convenienza rispetto a un 20kw per il CE inferiore ?
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          ma il Sistema di Protezione di Interfaccia (SPI) e il Dispositivo di Interfaccia (DDI) servono agli omini Enel per staccare momentaneamente l'impianto quando devono fare qualche lavoro sulla rete?

          Commenta


          • #6
            Diciamo che stacca automaticamente il generatore , anche per far lavorare gli omini dell'Enel in sicurezza quando tolgono alimentazione alla rete e effetto collaterale : non far fare alimentare all'inverter tutta l'utenza a monte del sezionatore staccato (anche se poi si autoregola da se).
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              In questo caso potrebbe andar bene la Protezione di Interfaccia Gavazzi DPC02DM48B003?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X