problemi fornitori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi fornitori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi fornitori

    vorrei aprire una discussione per segnalare problemi avuti con i fornitori di materiali

  • #2
    Uhmm.. bella discussione..
    se lanci una discussione così vuol dire che hai avuto te problemi?
    Nel caso perchè non ne parli?
    Ci sono diversi tipi di forniture e fornitori..
    Dal piccolo installatore al colosso produttore di moduli..
    problemi tipo quelli che avevano ordinato ed anticipato € per non vedersi consegnare nulla, oppure quelli che si ritrovano materiale non conforme..

    Penso che se cominciano a scrivere tutti quelli che hanno avuto problemi di fornitura ne leggeremmo delle belle..
    Di qualcuna ne sono stato testimone.. ma non posso parlarne :-|
    Di certo molti potrebbero trarne vantaggio dagli errori o problemi altrui per girarne alla larga
    soprattutto quelli che fanno tutto facile..
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      l'intento è proprio quello di diffondere le proprie esperienze, positive e negative, per evitare che altri possano incorrere negli stessi errori. io collaboro con un'azienda che ha realizzato circa 300 impianti FV di piccole dimensioni (<20 kW). circa 3 mesi fa ho portato loro contratti per realizzare 4 impianti da 100 kW e 2 da 50 kW. alla luce di ciò, gli acquisti sono diventati più consistenti ed i distributori locali risultavano poco competitivi. gli ho presentato 3 distributori (1 italiano e 2 spagnoli) dove poter acquistare moduli ed inverter a prezzi migliori (dal 5 al 10% in meno). risultato? mentre 2 si sono dimostrati disponibilissimi e molto efficienti, il terzo deve ancora consegnare un carico di 100 kW di moduli che andrebbero installati, ovviamente, entro il 31/12. tali signori, oltre a non rispettare i tempi di consegna promessi, si sono dimostrati per niente attenti nella gestione delle informazioni (avrò fatto almeno 200 telefonate ed un viaggio presso i loro uffici italiani). che potessero esserci problemi a fine anno dovuti alle feste, al caos nelle consegne, era pure prevedibile, ma se trovi un fornitore che nn ti risponde al telefono o che si inventa notizie solo per "tamponare", allora subentra il panico. i problemi si cerca di prevederli e, se sorgono, se hai partner corretti, si risolvono. disponibile a fare, sotto mia piena responsabilità, nomi e cognomi qualora ciò fosse consentito dal forum.

      Commenta


      • #4
        Ciao etnaland..capisco la tua frustrazione avendola provata di persona più di una volta, ma scusa se mi permetto tu stai facendo di una tua questione personale un argomento di forum.
        Ognuno di noi ha avuto problemi piccoli o grandi con fornitori, e a mio modo di vedere se ogni professionista del FV dovesse mettere in piazza qualsiasi problema avuto con i vari fornitori non finiribbero più le questioni..ed i nomi.............
        Leo.

        Commenta


        • #5
          lungi da me farne una questione personale. credo solo che possa essere utile segnalare quali fornitori si son dimostrati più o meno affidabili. ho solo segnalato la mia posizione affinchè altri ci si possano rivedere.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X