Se il tecnico Enel non è rintracciabile...!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se il tecnico Enel non è rintracciabile...!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se il tecnico Enel non è rintracciabile...!!!

    Ciao ragazzi,

    scusate ma volevo chiedere a qualcuno di voi, che magari per disgrazia si è trovato a che fare come me con gente che evidentemente ruba lo stipendio, come fare a inoltrare una protesta all'Enel perchè il loro tecnico incaricato di seguire la pratica di un mio cliente non è rintracciabile MAI nè in ufficio (n° trovato da me chiamando altri uffici Enel, altrimenti impossibile da trovare) nè al numero di cellulare indicato in fase di preventivo...sono 4 mesi che questo qui si nega, chiamando in ufficio mi dicono che me lo passano o mi girano la chiamata e poi inspiegabilmente non risponde nessuno, cade la linea, oppure dopo un pò neanche più al centralino dell'ufficio mi rispondono (evidentemente gli appare il numero...perchè se provo da un altro numero, magia, rispondono!).

    Qua adesso la cosa sta diventando grossa perchè tracciando l'avanzamento della domanda da internet risulta che mancano inspiegabilmente alcuni documenti per il fine lavori...quando invece io ho mandato tutto e ne sono sicuro... Come cavolo fare per informare qualcuno di Enel (che non sia di quell'ufficio)?!?!?!?!
    Grazie...

  • #2
    MA HAI ANCHE GIà PROVATO A CHIAMARE IL N. DEL SUPPORTO SUL TERRITORIO CHE TROVI SUL SITO DI ENEL?( a volte il n. indicato in preventivo è diverso a quello sul sito. a quello, di solito, risponde la persona che elabora i documenti e non esce per gli interventi quindi dovrebbe essere sempre reperibile.)
    cmq capita spesso che all'approssimarsi del termine entro il quale Enel deve venire ad allacciare l'impianto ( 30gg -60gg lavorativi) per magia chiede altra documentazione ( che ovviamente era già stata inviata e misteriosamente non trovano) !!!
    Io ho un ristorante accanto alla ditta e ti posso giurare che ogni santo giorno ( da lunedì a venerdì perchè il sabato non lavorano ovviamente...) ci sono almeno 3 tavolate di omini ENEL che mangiano, bevono e chiacchierano dl più e del meno fregandosene del fatto che noi li stiamo aspettando e che la loro negligenza ci crea danno... stanno allegramente con il sedere attaccato alla sedia da mezzogiorno fino quasi alle 14... se facessimo noi così i ns. clienti verrebbero a trovarci con la lupara!!!!

    Siamo tutti e dico TUTTI stanchi di dipendere da questa gente !!

    Commenta


    • #3
      Blanco, invece di perdere tempo al telefono invia un reclamo al fax di enel distribuzione o invialo per posta. vedrai che ti risponderanno

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blanco83 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,

        scusate ma volevo chiedere a qualcuno di voi, che magari per disgrazia si è trovato a che fare come me con gente che evidentemente ruba lo stipendio, come fare a inoltrare una protesta all'Enel perchè il loro tecnico incaricato di seguire la pratica di un mio cliente non è rintracciabile MAI nè in ufficio (n° trovato da me chiamando altri uffici Enel, altrimenti impossibile da trovare) nè al numero di cellulare indicato in fase di preventivo...sono 4 mesi che questo qui si nega, chiamando in ufficio mi dicono che me lo passano o mi girano la chiamata e poi inspiegabilmente non risponde nessuno, cade la linea, oppure dopo un pò neanche più al centralino dell'ufficio mi rispondono (evidentemente gli appare il numero...perchè se provo da un altro numero, magia, rispondono!).

        Qua adesso la cosa sta diventando grossa perchè tracciando l'avanzamento della domanda da internet risulta che mancano inspiegabilmente alcuni documenti per il fine lavori...quando invece io ho mandato tutto e ne sono sicuro... Come cavolo fare per informare qualcuno di Enel (che non sia di quell'ufficio)?!?!?!?!
        Grazie...
        Mi sa che siamo della stessa città.
        Io ho risolto mandando una e-mail.

        Commenta


        • #5
          c'è anche chi le mail non le riceve.... o fa finta di non riceverle.
          2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
          Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
          14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
          Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
            MA HAI ANCHE GIà PROVATO A CHIAMARE IL N. DEL SUPPORTO SUL TERRITORIO CHE TROVI SUL SITO DI ENEL?( a volte il n. indicato in preventivo è diverso a quello sul sito. a quello, di solito, risponde la persona che elabora i documenti e non esce per gli interventi quindi dovrebbe essere sempre reperibile.)
            cmq capita spesso che all'approssimarsi del termine entro il quale Enel deve venire ad allacciare l'impianto ( 30gg -60gg lavorativi) per magia chiede altra documentazione ( che ovviamente era già stata inviata e misteriosamente non trovano) !!!
            Io ho un ristorante accanto alla ditta e ti posso giurare che ogni santo giorno ( da lunedì a venerdì perchè il sabato non lavorano ovviamente...) ci sono almeno 3 tavolate di omini ENEL che mangiano, bevono e chiacchierano dl più e del meno fregandosene del fatto che noi li stiamo aspettando e che la loro negligenza ci crea danno... stanno allegramente con il sedere attaccato alla sedia da mezzogiorno fino quasi alle 14... se facessimo noi così i ns. clienti verrebbero a trovarci con la lupara!!!!

            Siamo tutti e dico TUTTI stanchi di dipendere da questa gente !!
            guarda, il numero di supporto sul territorio è lo stesso numero di cellulare indicato in fase di preventivo, al quale naturalmente nessuno risponde...MAI!
            Ieri addirittura sono riuscito a farmi rispondere al numero fisso, poi girano la chiamata al "soggetto", e magicamente o cade la linea o nessuno risponde...senza parole!

            vedo che anche lì quindi la situazione non è delle migliori...ma io mi chiedo...qua non c'è nessuno che controlla???

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blux Visualizza il messaggio
              Blanco, invece di perdere tempo al telefono invia un reclamo al fax di enel distribuzione o invialo per posta. vedrai che ti risponderanno
              ciao blux, lo farei veramente volentieri, ma a quale numero di fax fai riferimento? Io non ho un numero di fax dell'ufficio sul territorio al quale fare riferimento...esiste un numero di fax dell'ufficio centrale? (e se si...qual'è? Grazie! )

              Commenta


              • #8
                Sono stato di persona all' ENEL, poichè non riesco a contattare il tecnico al numero indicato...... e pensate un pò: non sono riusciti a contattarlo neppure loro, però mi hanno detto di attendere fiducioso.... che quando avrà finito di grattarsi verrà immediatamente...
                2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blanco83 Visualizza il messaggio
                  ..esiste un numero di fax dell'ufficio centrale?
                  Rete Enel Distribuzione - Enel.it

                  800 046 674

                  Commenta


                  • #10
                    anche io ho lo stesso problema. su 3 province e quindi 3 tecnici differenti nessuno mi risponde. dopo vari tentativi alle 16 mi rispose dicendo che stava andando via e mi ha risposto per pietà. cmq lui non risp al telefono perchè è troppo occupato essendo l'unico tecnico fv della provincia.
                    un altro di un'altra provincia lo andai ha pescare proprio nell'ufficio e mi spiegò che anche lui non risp al cell perchè è l'unico della provincia e se risponde al tel non lavora più.

                    Commenta


                    • #11
                      grazie mille blux...ma sono riuscito addirittura a trovare il tecnico!!! Speriamo in bene...nel senso che non perda altro tempo in...

                      Commenta


                      • #12
                        tecnico enel

                        se mi dici di che zona sei vedo io di recuperarti qualche numero di telefono diretto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blanco83 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi,

                          scusate ma volevo chiedere a qualcuno di voi, che magari per disgrazia si è trovato a che fare come me con gente che evidentemente ruba lo stipendio, come fare a inoltrare una protesta all'Enel perchè il loro tecnico incaricato di seguire la pratica di un mio cliente non è rintracciabile ....
                          Nella documentazione che arriva dall'Enel (preventivo di connessione, ecc), dovresti trovare un numero di fax: in genere è in alto a sinistra sotto il logo ENEL.

                          In Campania, per le province di Napoli e Caserta il nr. è 081.8041311: se c'è qualche campano/a mi confermate il fax anche per le altre province?

                          MANDA UN RECLAMO VIA FAX E VEDI CHE SUCCEDE: metti nome e cognome del responsabile della pratica (se lo conosci) e l'ufficio Enel da cui ti arriva la documentazione (la trovi sempre sotto il logo Enel, in alto a sinistra) e scrivi...
                          al sole non serve un soldo

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X