Differenza di produzione tra Poli e Amorfo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza di produzione tra Poli e Amorfo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per vedere la planimetria del terrazzo cliccate il seguente link

    http://www.energeticambiente.it/tecn...#post119290482

    Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

    Ciao

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da nzino78 Visualizza il messaggio
      sono di Lecce e vorrei installare un impianto da 20 kw con esposizione a sud e con moduli montati con inclinazione del 15° sul mio tetto piano così costituito:
      - 330 mq. di superficie; - muri periferici alti un metro; - due canne fumarie alte 2,5 metri e larghe 50x50 cm situate quasi al centro del terrazzo un metro l'una dall'altra; - un gabbiotto di entrata alla scala alto 3,5 metri e 4x3 metri, che mi ombreggia un terzo del terrazzo per quasi tutto il giorno.

      Il fine è non solo risparmiare sull'energia consumata che è tanta visto che la casa è grande, ma anche fare un'investimento con i miei risparmi.

      - un'installatore mi dice che non posso mettere per colpa delle ombre più di 13 kw con dei pannelli ecosupplaes da 220w policristallino;

      - un'altro mi dice che non ci sono problemi se installa dei moduli “Inventux” microamorfo da 130w in parallelo al terrazzo ad altezza del muro perimetrale, perchè, mi dice, questi moduli se in presenza di ombra non produce la parte coperta, ma il resto continua a funzionare anche se di meno e a differenza dei cristallini che quando l'ombra colpisce un pannello è tutta la stringa che non produce;

      - ancora un terzo installatore mi dice che può installare 20 kw con dei moduli Enfoton policristallini da 245.

      Da quanto ho letto nei vari forum, sempre se ho capito bene, i microamorfo producono di più rispetto ai cristallini con temperature molto alte (e da me vi assicuro che d'estate i 30° si raggiungono tranquillamente) e con temperature basse e visto che io ho questi problemi con le ombre per il mio caso non dovrebbero essere i migliori, voi che ne dite?


      Dimenticavo, ho letto da qualche parte che la ventilazione incide sulla produttività dell'impiando, vorrei far presente che la mia casa è abbastanza isolata, alta e che di solito per la maggior parte delle giornate arriva vento di tramontana quindi da nord.

      Scusate se mi sono dilungato troppo.

      ciao sono della provincia di taranto e credo che mi abbia contattato la solita ditta che ti ha proposto gli inventux, sai dirmi poi cosa hai scelto? io ho le tue solite condizioni per temepratura, solo che ho un tetto a terrazzo con piu di 100 mq e sono davvero indeciso tra microamorfi che mi sembrano migliori rispetto al cristallino
      5,980 KW Impianto con 26 pannelli HIGH FACING HF60P 230w, Inverter SMA 6000, installazione su tettoia in allumini a tetto, località SAVA prov. TA (Latitudine: 40.407083 (40° 24' 25.50'' N)
      Longitudine: 17.558564 (17° 33' 30.83'' E) ) Tilt 10° - SSW 209°

      Commenta


      • #33
        Premetto che il mio è stato il primo impianto che ho installato e quindi non avendo esperienza mi son dovuto adattare ai consigli dei tecnici che ho contattato.
        Io avrei montato volentiere i microamorfi, ma tutti mi dicevano che dalle nostre parti sono migliori i policristallini, senza darmi spiegazioni valide (secondo me perchè qui non si è fatta abbastanza esperienza dull'amorfo e giustamente tutti hanno paura di montarli).
        Alla fine ho montato dei moduli Eurener policristallini da 230, perchè guardando le schede tecniche sembravano i migliori fra i diversi preventivi che avevo, ripeto la mia scelta è stata fatta solo sulle schede tecniche in realtà bisogna vedere anche perchè l'Enel deve fare ancora l'allaccio.
        Ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X