Aiuto scelta batteria per piccolo impianto fv - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta batteria per piccolo impianto fv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta batteria per piccolo impianto fv

    Buongiorno a tutti;
    sono un nuovo utente e mi presento direttamente con questo post, sono un ragazzo di roma che ha appena acquistato un piccolo pannello fotovoltaico (40w) + regolatore (10a) con varie funzioni per regolare quanto tenere accesse la luce/i; fino ad ora ho acquistato solo queste due cose e per l'acquisto di una batteria adatta al mio utilizzo (cioè la notte la tengo accesa la luce per studiare e mio padre rompe quindi ho deciso di provare con questo piccolo esperimento) volevo un vostro parere visto che dai vari post ho visto che siete degli esperti!! Ho letto i vari post e faq ma non sono riuscito a trovare una soluzione adatta a me; magari chiedendo con una domanda diretta al quesito che ho troverò una risposta diretta!! Allora per questo impianto che batteria mi consigliate??
    dai vari post e siti in giro ho visto che per un pannello da 40w consigliano una FIAMM gel da 27Ah dal costo di 55euro (meno caro che ho trovato), il fatto è che dall'elettrauto sotto casa mi stava facendo vedere delle batterie da 65euro per le macchine da 46Ah della bosch, la domanda è posso utilizzare quest'ultima invece della prima visto che per 10euro ho un guadagno sugli Ah oppure non è consigliabile??
    Facendo due calcoli (non so se giusti) con una lampadina da 20w a 12 v facendo 20/12= 1,67Ah per 18 ore= sono 30Ah, è sbagliato il calcolo???
    grazie e scusate se nel forum probabilmente già c'è la risposta, ma lo sto leggendo da stamat e non ne ho trovate di esatte al mio problemino!!!! ah; se potete anche consigliarmi delle lampade..non sarebbe male!!!!!
    grazie mille a tutti
    buona giornata
Attendi un attimo...
X