Connessione alla rete enel in regime di ritiro dedicato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione alla rete enel in regime di ritiro dedicato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione alla rete enel in regime di ritiro dedicato

    salve. ho alcuni dubbi sul preventivo che enel mi ha inoltrato in seguito alla richiesta di connessione di un impianto fotovoltaico con potenza di picco pari a 350 kwp in regime di ritiro dedicato.
    l'azienda per cui farò questo impianto ha una fornitura passiva molto elevata, e cioè 330 kwp, e quindi hanno già una connessione dimensionata per tale fornitura.
    Nel preventivo inviatomi da enel, loro chiedono di rifare una nuova linea di circa 5 km, circa 140 gg lavorativi e 200.000,00 € di spesa per connettermi ad una cabina primaria di zona.
    io mi chiedo, poiché hanno già una connessione di potenza simile, e nel regime di ritiro dedicato si richiede una modifica del contatore esistente, come mai l'enel vuole connettere tale impianto ad una rete ex-nova?
    Ultima modifica di ing.anthony; 29-06-2011, 11:58. Motivo: titolo errato

  • #2
    c'è qualcosa che non torna in quello che scrivi.
    se hai chiesto una cessione parziale sul POD esistente, gli oneri di connessione sono calcolati sui 20 kW di differenza tra la Pimm richiesta e la Pdisp in prelievo (che però non si misura in kWp ma in kW), ed è praticamente impossibile che vengano fuori 200.000 euro, qualsiasi sia la soluzione tecnica.

    Commenta


    • #3
      Le 200.000 € di cui parliamo, sono per una nuova rete che parte dall'impianto di produzione e che arriva ad una cabina primaria, quindi in teoria sarebbero giustificate nel momento in cui tale rete fosse necessaria, ma il punto è questo, è necessaria?
      io ho già una potenza in prelievo di 330 kw, per 20 kw di differenza devo rifare tutto?
      La differenza di corrente dopo il trasformatore a 20000, tra 330 e 350 kw è meno di 1 A.

      Commenta


      • #4
        quindi secondo voi è giusto il preventivo enel?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X