Isolato, non isolato e ground kit - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolato, non isolato e ground kit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolato, non isolato e ground kit

    Salve a tutti. Ho il seguente problema: devo cercare la configuarazione ottimale per un impianto con 24 moduli scheuten multisol 250W + 33 moduli avancis Powermax 120W . Con il Solarius (e col configuratore Aurora) lo riesco a abbinare unicamente con un Powerone PVI-10.0-OUTD-IT (con 2stringhe da 12 moduli di scheuten su un ingresso e 3 stringhe da 11 moduli cis sull'altro ingresso).
    Tuttavia, il fornitore mi ha fatto notare che con i cis è opportuno utilizzare il PVI "isolated"... ma per questione di superamenti delle tensioni max non è adatto. Ho, quindi chiesto consiglio alla Powerone e mi hanno consigliato il PVI normale + il ground kit. Scusate l'ignoranza ma come avrete capito non sono molto ferrato... mi sembra di aver capito che i cis hanno bisogno della messa a terra diversa da solito. mi confermate?? mi informate?? grazie

  • #2
    Ciao a tutti...
    ho anch'io un problema simile:
    sono prossimo alla realizzazione del mio impianto FV domestico da 3 kWp con moduli in CIS della Q.Cells che richiedono la messa a terra del polo negativo. Sono però completamente nel pallone per quanto riguarda la scelta dell'inverter da utilizzare. Ero orientato su un PowerOne P.V.I. 3.0 OUTD con kit di messa a terra (trovato a ottimo prezzo). Qualcuno però mi ha sconsigliato l'utilizzo di inverter senza separazione galvanica se utilizzato con un impianto costituito da moduli a film sottile ma senza spiegarmi il motivo.
    Mi chiedo se qualcuno può darci qualche delucidazione in merito in modo da poter meglio scegliere la configurazione ottimale.
    Grazie
    Impianto da 3,00 kWp: n. 30 moduli Q.Smart UF L 100 della Q.Cells + inverter Kaco Powador 3002 - inclinazione 4° - azimut 10° - entrata in esercizio (prevista) 26 ottobre 2011.

    Commenta


    • #3
      Se devi mettere a terra un polo ti serve il trasformatore di isolamento.

      Se usi il Power One (senza) devi mettere un trafo esterno, sui grossi impianti ci sta (già fatto dove avevo anche più inverter in parallelo) ma su un piccolo impianto ti conviene usare un inverter dotato di trasformatore di isolamento interno.

      Commenta


      • #4
        posso rinfrescare la mia richiesta... C'è qualche altra opinione?? grazie

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X