fotovoltaico integrato
Buongiorno,sono nuovo di questo forum ed ho deciso di pubblicare la mia non bellissima esperienza con installatori di impianti fotovoltaici. In parole povere, dopo pochi mesi dall'installazione dell'impianto ho avuto infiltrazioni in corrispondenza dello stesso.In breve:Impianto fotovoltaico integrato connesso alla rete a fine Luglio 2012Primo sollecito: Inizio primavera 2014 via mail - L'AZIENDA E' INTERVENUTA SENZA SUCCESSIVA RISOLUZIONE PROBLEMA (stesso problema ripresentato ad inizio estate)Secondo sollecito: Inizio estate via mail - NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LOROTerzo sollecito: Qualche giorno dopo il secondo sollecito via mail - NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LORODopo il terzo sollecito ho deciso di sentire la compagnia assicurativa con cui ho assicurato immobile ed impianto fotovoltaico la quale mi ha mandato un perito per un sopralluogo. Mi hanno risposto che, essendo un danno causato da un'errata installazione dell'impianto fotovoltaico non possono rimborsare nulla perchè ne deve rispondere l'azienda che ha fatto l'installazione e posa. I rimborsi in questi casi avvengono solamente in caso si fossero verificate delle infiltrazione nell'appartamento tramite soletta.Quarto sollecito: Metà estate 2014 via raccomandata A/R in conoscenza anche al direttore lavori, avvisandoli che se non fossero usciti in tempi brevi avrei commissionato la riparazione ad altra azienda ed avrei chiesto a loro il rimborso spese sostenute - RITORNATE CONTROFIRMATE LE RICEVUTE DELLE RACCOMANDATE MA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LOROViste le copiose precipitazioni di quel periodo, a questo punto dopo un mesetto circa (nel frattempo mi sono portato avanti contattando diverse aziende per dei preventivi di riparazione), come anticipato nella raccomandata ho commissionato i lavori di riparazione ad altra azienda. Causa maltempo e attesa materiale per riparazione, i lavori sono durati tra inizio Settembre e fine Ottobre 2014.Nel frattempo a metà Settembre mi chiama l'azienda che mi ha installato l'impianto, innanzitutto scusandosi per i disagi causati ed in secondo luogo se potevano passare per verificare ed intervenire al problema la settimana successiva. Ho detto loro che purtroppo avevo già commissionato il lavoro di riparazione ad altra azienda, spiegando che avrei girato a loro le varie spese sostenute da me, + le varie relazioni fotografiche e tecniche dei difetti di installazione e della riparazione effettuataGli ho spiegato che i problemi si sono verificati sia nel colmo (sempre installato da loro) che dall'impianto fotovoltaico. Mi hanno risposto che ci sarebbero venuti incontro con le spese sostenute.Ora, dopo aver ricevuto tutto, mi stanno ribaltando la frittata dicendomi che non mi è dovuto alcun rimborso per le spese sostenute in quanto sono loro a dover intervenire sull'impianto e che quando mi hanno chiamato ad inizio Settembre potevo farli intervenire subito. Purtroppo avevo già firmato il contratto con l'altra azienda con tutte le condizioni contrattuali (mora di recesso inclusa). Inoltre, lasciando perdere la garanzia che è saltata, mi hanno comunicato che il GSE in caso di controllo potrebbe contestare la prosecuzione degli incentivi in quanto l'impianto è stato manomesso.Ora mi sto affidando ad un legale.Volevo dei pareri se secondo voi ho delle possibilità di spuntarla. Le spese sostenute da me non sono "briciole"... per intenderciGrazie
Buongiorno,sono nuovo di questo forum ed ho deciso di pubblicare la mia non bellissima esperienza con installatori di impianti fotovoltaici. In parole povere, dopo pochi mesi dall'installazione dell'impianto ho avuto infiltrazioni in corrispondenza dello stesso.In breve:Impianto fotovoltaico integrato connesso alla rete a fine Luglio 2012Primo sollecito: Inizio primavera 2014 via mail - L'AZIENDA E' INTERVENUTA SENZA SUCCESSIVA RISOLUZIONE PROBLEMA (stesso problema ripresentato ad inizio estate)Secondo sollecito: Inizio estate via mail - NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LOROTerzo sollecito: Qualche giorno dopo il secondo sollecito via mail - NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LORODopo il terzo sollecito ho deciso di sentire la compagnia assicurativa con cui ho assicurato immobile ed impianto fotovoltaico la quale mi ha mandato un perito per un sopralluogo. Mi hanno risposto che, essendo un danno causato da un'errata installazione dell'impianto fotovoltaico non possono rimborsare nulla perchè ne deve rispondere l'azienda che ha fatto l'installazione e posa. I rimborsi in questi casi avvengono solamente in caso si fossero verificate delle infiltrazione nell'appartamento tramite soletta.Quarto sollecito: Metà estate 2014 via raccomandata A/R in conoscenza anche al direttore lavori, avvisandoli che se non fossero usciti in tempi brevi avrei commissionato la riparazione ad altra azienda ed avrei chiesto a loro il rimborso spese sostenute - RITORNATE CONTROFIRMATE LE RICEVUTE DELLE RACCOMANDATE MA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LOROViste le copiose precipitazioni di quel periodo, a questo punto dopo un mesetto circa (nel frattempo mi sono portato avanti contattando diverse aziende per dei preventivi di riparazione), come anticipato nella raccomandata ho commissionato i lavori di riparazione ad altra azienda. Causa maltempo e attesa materiale per riparazione, i lavori sono durati tra inizio Settembre e fine Ottobre 2014.Nel frattempo a metà Settembre mi chiama l'azienda che mi ha installato l'impianto, innanzitutto scusandosi per i disagi causati ed in secondo luogo se potevano passare per verificare ed intervenire al problema la settimana successiva. Ho detto loro che purtroppo avevo già commissionato il lavoro di riparazione ad altra azienda, spiegando che avrei girato a loro le varie spese sostenute da me, + le varie relazioni fotografiche e tecniche dei difetti di installazione e della riparazione effettuataGli ho spiegato che i problemi si sono verificati sia nel colmo (sempre installato da loro) che dall'impianto fotovoltaico. Mi hanno risposto che ci sarebbero venuti incontro con le spese sostenute.Ora, dopo aver ricevuto tutto, mi stanno ribaltando la frittata dicendomi che non mi è dovuto alcun rimborso per le spese sostenute in quanto sono loro a dover intervenire sull'impianto e che quando mi hanno chiamato ad inizio Settembre potevo farli intervenire subito. Purtroppo avevo già firmato il contratto con l'altra azienda con tutte le condizioni contrattuali (mora di recesso inclusa). Inoltre, lasciando perdere la garanzia che è saltata, mi hanno comunicato che il GSE in caso di controllo potrebbe contestare la prosecuzione degli incentivi in quanto l'impianto è stato manomesso.Ora mi sto affidando ad un legale.Volevo dei pareri se secondo voi ho delle possibilità di spuntarla. Le spese sostenute da me non sono "briciole"... per intenderciGrazie
Commenta