Problema installazione pvi-evo controllo remoto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema installazione pvi-evo controllo remoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema installazione pvi-evo controllo remoto

    Salve a tutti,
    ho bisogno di un aiuto. Ho realizzato un impianto fotovoltaico da 140 kWp utilizzando 11 inverter Power one da 12.5 kWp. Per poter monitorare l'impianto ho installato il PVI-EVO della Power one. Il sistema è abbastanza semplice dal punto di vista installativo, in quanto con un cavo RS485 ho creato la serie degli inverter, e ho effettuato il collegamento al dispositivo di controllo che vede tutti i convertitori. Continuando con l'installazione ho portato il cavo di rete al PVI EVO e dopo aver assegnato tutti i parametri della rete LAN aziendale (IP, Gateway etc.) sono andato su un computer dell'azienda è ho cercato di aprire la pagina iniziale del PVI EVO per poter settare i parametri. Qui ho avuto il problema. In pratica nonostante la pagina internet vedesse il dispositivo (indirizzo IP corretto) non riesco a visualizzare la schermata iniziale in quanto IE o mozilla o crome mi danno in basso a sx il messaggio "errore di visualizzazione". Abbiamo fatto i test per verificare che effettivamente il dispositivo era in rete ed è tutto ok.
    Parlando con l'assistenza power one mi hanno consigliato di aggiornare il firmware tramite la mini sd presente, e l'ho fatto, e poi mi hanno consigliato di usare uno switch 10/100/1000 in quanto probabilmente lo switch su cui è collegato il cavo di rete proveniente dal PVI EVO è un 10/100. Quest'ultima prova non l'ho eseguita in quanto devo comprare lo switch ma non so se mi risolve il problema.
    A voi è mai capitato questo problema? Vi ringrazio per le eventuali risposte.

  • #2
    Vi informo che ho risolto il problema. Ho cambiato l'indirizzo IP (quello assegnato funzionava ed era libero) e tutto magicamente è stato risolto. Misteri dell'informatica.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X