Privato su proprieta' comunali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Privato su proprieta' comunali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Privato su proprieta' comunali

    Mi trovo con questo problema:
    Un comune è proprietario di un'area polivalente dove è installto un palazzetto da 1200 mq e una tribuna coperta da circa 300 mq. Il gestore che ha in convenzione l'utilizzo delle strutture per 15 anni, vorrebbe installare due impianti da 70 e 30 Kw. a proprie spese, in cessione totale. Il comune gli da l'autorizzazione, ma come ci dobbiamo regolamentare, secondo voi, per avere i giusti titoli autorizzativi. Il call center (due diversi operatori) non mi ha saputo dare una risposta certa. Attendo vostri consigli. Grazie

  • #2
    Buongiorno Freli,
    il Comune, per evitarsi contestazioni, dovrebbe indire un bando pubblico ed affidare al miglior offerente la realizzazione e gestione degli impianti fv.
    L'attuale gestore, a mio modesto parere, nn ha nessun titolo, prelazione e diritto sul futuro impianto fv, puo' solo partecipare alla gara facendo la sua offerta.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      ha ragione Car.Boni.
      Chiedo poi un chiarimento: se l'impianto viene dato in concessione, il fatto che una parte di questo sia su tettoia in cessione totale, non lo fa ricadere nel registro perchè di proprietà comunale ?
      mpa-engineering
      59,04 kwp - pannelli Heliosphera HS120w micromorph - inverter Diehl Ako 100 CS. azimut 0°, tilt 15°

      Commenta


      • #4
        Il Comune è perfettamente d'accordo nel concedere l'utilizzo dei tetti al gestore "storico" dell'area polivalente. Per evitare lungaggini burocratiche stà valutando l'ipotesi di autorizzare tramide Delibera di Giunta, l'utilizzo delle superfici, con il solo vincolo della manutenzione dei tetti. Io che dovrò seguire tutta la trafila per l'installazione e per gli incentivi, ho qualche dubbio che cio sia sufficiente, e comunque come dismostrare al GSE che il soggetto responsabile "privato" ha tutto il diritto di utilizzare le superfici pubbliche.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X