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Per coloro che usano PVI DESKTOP come sistema di monitoraggio

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  • #31
    Originariamente inviato da faldo Visualizza il messaggio
    la mia e-mail: alma2011@libero.it
    non mi hai risposto per la ricezione!! perche sono stufo di andare su e giu'.
    inviata mail.
    Per la ricezione prova ad aggiornare il PVI desktop e fai la procedura di configurazione stando vicino all'inverter, deve funzionare.
    Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
    Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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    • #32
      Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
      inviata mail.
      Per la ricezione prova ad aggiornare il PVI desktop e fai la procedura di configurazione stando vicino all'inverter, deve funzionare.
      Grazie Daniele, purtroppo il mio pc portatile mi rileva la sd, ma non mi fa vedere il contenuto, proverò con un altro portatile, forse non mi funziona la porta sd.
      ti farò sapere

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      • #33
        ahia, potrebbe essere vuota, in tal caso è ovvio che non funziona.........
        Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
        Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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        • #34
          Ti suggerisco di aggiornare il firmware del desktop all'ultima versione (che io conosca è la 0.7.02) potrebbe risolverti il problema.
          Spettinato.
          Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

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          • #35
            Grazie Daniele, tutto OK

            Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
            ahia, potrebbe essere vuota, in tal caso è ovvio che non funziona.........
            Era il mio portatile, sono riuscito ad aggiornare la sd del pvi-desketop, adesso sono riuscito a configurare l'inverter e la ricezione è buona.
            Ciao e grazie

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            • #36
              Facendo delle prove oggi sono arrivato ad una conclusione, per lavorare con il PVI Desktop occorre togliere la posizione di stanby e lasciarlo sempre attivo, lasciando l'apparecchio collegato alla rete elettrica fisso.
              Solo così si riesce a monitorare senza problemi l'ìnverter.
              Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
              Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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              • #37
                si ma quanto consuma?
                Io ce l'ho da pochi giorni e non mi trovo affatto.
                Il grafico giornaliero va, quello dei 7, 30 e 365 mi da dati ispiegabili.
                Poi voi tramite la PVi Desktop esportate i dati per averli in rete? Se si come fate per farla agevole? Se no cosa mi consigliate di prendere?

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                • #38
                  Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
                  si ma quanto consuma?
                  Io ce l'ho da pochi giorni e non mi trovo affatto.
                  Il grafico giornaliero va, quello dei 7, 30 e 365 mi da dati ispiegabili.
                  Poi voi tramite la PVi Desktop esportate i dati per averli in rete? Se si come fate per farla agevole? Se no cosa mi consigliate di prendere?
                  non più di 10 watt l'ora il PVI desktop si interfaccia al pc tramite porta e cavo dedicato USB a corredo, il programma consente solo di leggere i grafici di produzione giornaliera e di monitorare i messaggi errore su file presente in SD.
                  In rete non fai nulla con quel sistema, devi montare una scheda diversa.
                  Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
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                  • #39
                    Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
                    non più di 10 watt l'ora il PVI desktop si interfaccia al pc tramite porta e cavo dedicato USB a corredo, il programma consente solo di leggere i grafici di produzione giornaliera e di monitorare i messaggi errore su file presente in SD.
                    In rete non fai nulla con quel sistema, devi montare una scheda diversa.
                    infatti :-(
                    Scusa ma a te i grafici ce li hai corretti? Ho messo pure l'ultimo software (0.7.2) ma disba. Ho visto che va aggiornato anche il software dell'inverter o ho capito male?
                    Altro problema riscontrato ieri sera è che il grafico del giorno anzichè datarlo 10/07 me lo data un giorno dopo (1107), normale?

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                    • #40
                      Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
                      infatti :-(
                      Scusa ma a te i grafici ce li hai corretti? Ho messo pure l'ultimo software (0.7.2) ma disba. Ho visto che va aggiornato anche il software dell'inverter o ho capito male?
                      Altro problema riscontrato ieri sera è che il grafico del giorno anzichè datarlo 10/07 me lo data un giorno dopo (1107), normale?
                      no, non è normale, ti suggerisco di chiamare la power one e di aprire una segnalazione in merito al problema; in effetti anch'io inizialmente avevo problemi con i grafici attualmente per risolvere ho fatto così:
                      1 ) togli la scheda SD dopo aver spento il PVI Desktop;
                      2) la inserisci in un PC con porta sd;
                      3) tagli le cartelle di sistema (lingua e icone)
                      4) tagli la cartella con i grafici presenti e la sposti nel pc
                      5) deve restarti solo una cartella con i dati dell'inverter, in tal caso la puoi lasciare;
                      6) formatti la scheda sd;
                      7) prendi le due cartelle di sistema (lingua e icone) e la catella con l'aggiornamento e le sposti sulla scheda SD
                      8) togli la scheda sd e la installi nel PVI desktop;
                      9) avvii il PVI Desktop e ri-fai la procedura di aggiornamento descritta nel file allegato;
                      10) riassoci l'inverter al pvi desktop (attenzione devi essere nel raggio di portata del segnale radio);

                      A questo punto io ho i dati di produzione completi con lo storico della produzione consultabile sullo schermo del pvi desktop e attualmente non ho più avuto problemi, anche la data è corretta.

                      P.S: in aggiunta ho cambiato le frequenze sull'inverter min.49 mas. 51 come da direttiva ENEL aggiornamento del 01 07 2012.
                      Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                      Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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                      • #41
                        grazie proverò.
                        Oggi ho pure visto un'altra cosa strana. I dati a 7, 30 e 365 non sono corretti ma ho capito come li conta.
                        Per i giorni passati sposta la virgola!!! Cioè se ieri ho prodotto 33,50 nei grafici mi trovo che iero ho prodotto 3,35....assurdo!!!

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                        • #42
                          poi scusa daniele ultime due cose.
                          - hai detto che hai cambiato la frequenza....dove la trovo e come la cambio (è obbliatorio)?
                          - il software dell'inverter va aggionato? E se si come?
                          Scusami ma come può capire sono proprio un novellino.
                          grazie

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                          • #43
                            Ti suggerisco di chiamare power-one comunicare i dati del tuo inverter per farti dire se lo stesso necessita dell'aggiornamento alle nuove frequenze.

                            A me hanno confermato la necessità di fare la variazione e così mi hanno inviato un link con il programma per fare l'aggiornamento e le istruzioni di configurazione, poi collegando il pc alla presa USB dell'inverter ho fatto il resto, in pochi minuti.
                            Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                            Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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                            • #44
                              Procedure per l'aggiornamento

                              Salve ragazzi io sono nuovo in questo mondo e mi sono imbattuto ora nelle problematiche, anche io ho il problema delle date sul io power desk ed ho letto come poterlo risolvere, ho letto anche le indicazioni sul sito ufficiale e mi indicato che la procedura può essere fatta o con il comunicator (le indicazioni danno una versione del software 2.9.2) ma sul sito non esiste vi è una versione più vecchia, infatti nel menù indicato non c'è nemmeno aggiornamento powe desk con indica l'istruzione o tramite SD, ma il problema è dove trovare il sofware aggiornato?
                              Un altro prolema non riesco a far comunicare il powe desk con il pc qualcuno sa risolvere questo problema.
                              Vi ringrazio e a presto.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Energy1 Visualizza il messaggio
                                Salve ragazzi io sono nuovo in questo mondo e mi sono imbattuto ora nelle problematiche, anche io ho il problema delle date sul io power desk ed ho letto come poterlo risolvere, ho letto anche le indicazioni sul sito ufficiale e mi indicato che la procedura può essere fatta o con il comunicator (le indicazioni danno una versione del software 2.9.2) ma sul sito non esiste vi è una versione più vecchia, infatti nel menù indicato non c'è nemmeno aggiornamento powe desk con indica l'istruzione o tramite SD, ma il problema è dove trovare il sofware aggiornato?
                                Un altro prolema non riesco a far comunicare il powe desk con il pc qualcuno sa risolvere questo problema.
                                Vi ringrazio e a presto.
                                Posso consigliarti di installarti il firmware che ha messo su questo thread elettromical in data 10.06.2012, io ho risolto così il problema della data, un grazie ancora a elettromical.
                                Spettinato
                                p.s.: qualcuno è riuscito a far comunicare con tutti i dati dell'inverter (e non solo "gli utilissimi" grafici della produzione giornaliera) via radio con un router o direttamente con un pc?
                                Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

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                                • #46
                                  dopo ore di pazienza giovedì pomeriggio sono riuscito a parlare con l'operatrice del numero verde. Mi ha detto che verrò contattato da un loro tecnico per il problema dei dati sul pvi desktop; oggi è sabato e ancora nulla.
                                  Sapete dirmi per la vostra esperienza dopo quanto si viene richiamati?

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                                  • #47
                                    ciao @spettinato,
                                    ho visto nella tua firma che hai i dati dell'impianto su siti di monitoraggio.
                                    Volevo chiederti: ma i dati li inserisci tu a mano o tramite il pvi desktop riesci a mandarli direttamente?

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                                    • #48
                                      Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
                                      ciao @spettinato,
                                      ho visto nella tua firma che hai i dati dell'impianto su siti di monitoraggio.
                                      Volevo chiederti: ma i dati li inserisci tu a mano o tramite il pvi desktop riesci a mandarli direttamente?
                                      Ogni sera mi annoto su un file excel la produzione e conseguentemente con un mio programma mi produco tutti gli altri dati, se mi fai avere la mail te lo incollo.
                                      By spettinato
                                      Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

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                                      • #49
                                        Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
                                        si ma quanto consuma?
                                        Io ce l'ho da pochi giorni e non mi trovo affatto.
                                        Il grafico giornaliero va, quello dei 7, 30 e 365 mi da dati ispiegabili.
                                        Poi voi tramite la PVi Desktop esportate i dati per averli in rete? Se si come fate per farla agevole? Se no cosa mi consigliate di prendere?
                                        .
                                        A me sembra di capire che "se funziona" il solo modo di poter leggere i dati sarà quello di collegare l'inverter al pc via cavo (facendo cadere dal balcone il PVI desktop, ne guadagnerebbe la bile).
                                        Spettinato
                                        Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

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                                        • #50
                                          Ho appena letto dei numerosi problemi che affliggono i vostri PVI desktop.
                                          Per quel che mi riguarda il mio funziona benissimo con l'ultimo firmware che elimina il bug della data. Nessun problema con i report settimanali, giornalieri , mensili ...
                                          Unico problema che ho notato con l'ultimo firw. è che il segnale di sincronia dell'interfaccia radio a volte scompare. Quindi ci sono dei buchi nel grafico. Il problema si presenta raramente, ma è presente. Forse la causa è dovuta al fatto che con il nuovo firmw tra le migliorie è apportato la riduzione sensibile del consumo della batteria. Causerà la diminuita potenza nell'agganciare il segnale radio ??? Del resto è ok
                                          Nel colloquio che ebbi con un responsabile Power-one, segnalai quelle che a mio avviso possono esssere delle migliorie

                                          1- Si sa che nell'inverter le statistiche sono relative al max gli ultimi 365 giorni. Se il pvi desktop è dotato di SD che memorizza tutto lo storico da quando installato, x quale motivo se vado a fare lo storico di un mese di anni precedenti il pvi desktop mi riporta data errata ???? Il log è ben presente sulla sd, infatti se lo collego al pc lo visualizzo perfettamente. Questa amio avviso è una gran .azzata dei tecnici..... Risolveranno?

                                          2- Ho chiesto che venga data la possibilità di avere sempre il display acceso. Personalmente uso il pvi desktop sempre acceso. Non avrei speso dei soldini per accenderlo di tanto in tanto per monitorare l'inverter. Avrei fatto un paio di scale giornalmente per recami nell'inverter. Il mio PVI è sopra un mobile in alto sempre collegato all'alimentatore. E' fastidioso per me, e credo anche per altri, dover salire su una sedia e toccare lo schermo per visualizzare la schermata. Sarebbe comodo il display sempre acceso, magari spegnendosi quando l'inverter si spegne, così da avere a colpo d'occhio lo status dell'inverter. Quanto è dispendioso prevedere nel firmware una voce "spegni lo schermo dopo 1 minuto, 2 minuti, mai" ???????????????????? Mi hanno risposto che lo fanno per il risparmio energetico della batteria. Quanti di voi lo usano solo con la batteria e lo ricaricano all'occorrenza ???????

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                                          • #51
                                            Ho aggionato il firm del mio desk ed il problema della data è risolto, ma ho notato che non mi fa più il grafico di colore giallo della giornata, non so se è riferibile a quello che ha detto elettromical. L'unico problema ancora non risolto è quello della visualizzazione dei dati sul computer per il tramite del desk top, non so se mi sono spiegato bene, ma collegando il desk con il cavo USB al pc è possibile visualizzare i dati con il power comunicator?

                                            Comunque grazie ragazzi per l'aiuto

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                                            • #52
                                              ma solo l'ulico s****to che ha i dati sbagliati a 7, 30 e 365 giorni?
                                              E poi scaricando i dati sul communicator il file con le colonne di tutti i giorni.....io ho i dati (sbagliati) spostati di due giorni in dietro e cioè i dati di ieri (14) ce li ho come 12/7 :-(

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                                              • #53
                                                Fin tanto che il PVI aveva il firmware bacato le date ed i relativi log risultano sballate. Nel mio caso per aggiustare il tutto ho eliminato dalla scheda SD tutti i log a partire dal 1 gennaio 2012 al 02 febbraio 2012 data in cui ho aggio il firmw. Ho sincronizzato il PVI con l'inverter, ed ho riaggiustato il tutto. L'inverter invia al PVI i log giusti in quanto quello bacato era il PVI. Ovviamente facendo così perdi il grafico di quel giorno, ma non perdi il totale prodotto in quella giornata.

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                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
                                                  dopo ore di pazienza giovedì pomeriggio sono riuscito a parlare con l'operatrice del numero verde. Mi ha detto che verrò contattato da un loro tecnico per il problema dei dati sul pvi desktop; oggi è sabato e ancora nulla.
                                                  Sapete dirmi per la vostra esperienza dopo quanto si viene richiamati?
                                                  io sono stato contattato dopo pochi minuti.

                                                  Originariamente inviato da spettinato Visualizza il messaggio
                                                  .
                                                  A me sembra di capire che "se funziona" il solo modo di poter leggere i dati sarà quello di collegare l'inverter al pc via cavo (facendo cadere dal balcone il PVI desktop, ne guadagnerebbe la bile).
                                                  Spettinato
                                                  quoto, ho acquistato l'interfaccia power-one per accantonare il PVI-Desktop; lo regalerò a mio figlio di 7 anni per giocarci insieme al palmare di 10 anni fa e alla calcolatrice degli anni 60......

                                                  Originariamente inviato da elettromical Visualizza il messaggio
                                                  Ho appena letto dei numerosi problemi che affliggono i vostri PVI desktop.
                                                  Per quel che mi riguarda il mio funziona benissimo con l'ultimo firmware che elimina il bug della data. Nessun problema con i report settimanali, giornalieri , mensili ...
                                                  Unico problema che ho notato con l'ultimo firw. è che il segnale di sincronia dell'interfaccia radio a volte scompare. Quindi ci sono dei buchi nel grafico. Il problema si presenta raramente, ma è presente. Forse la causa è dovuta al fatto che con il nuovo firmw tra le migliorie è apportato la riduzione sensibile del consumo della batteria. Causerà la diminuita potenza nell'agganciare il segnale radio ??? Del resto è ok
                                                  Nel colloquio che ebbi con un responsabile Power-one, segnalai quelle che a mio avviso possono esssere delle migliorie

                                                  1- Si sa che nell'inverter le statistiche sono relative al max gli ultimi 365 giorni. Se il pvi desktop è dotato di SD che memorizza tutto lo storico da quando installato, x quale motivo se vado a fare lo storico di un mese di anni precedenti il pvi desktop mi riporta data errata ???? Il log è ben presente sulla sd, infatti se lo collego al pc lo visualizzo perfettamente. Questa amio avviso è una gran .azzata dei tecnici..... Risolveranno?

                                                  2- Ho chiesto che venga data la possibilità di avere sempre il display acceso. Personalmente uso il pvi desktop sempre acceso. Non avrei speso dei soldini per accenderlo di tanto in tanto per monitorare l'inverter. Avrei fatto un paio di scale giornalmente per recami nell'inverter. Il mio PVI è sopra un mobile in alto sempre collegato all'alimentatore. E' fastidioso per me, e credo anche per altri, dover salire su una sedia e toccare lo schermo per visualizzare la schermata. Sarebbe comodo il display sempre acceso, magari spegnendosi quando l'inverter si spegne, così da avere a colpo d'occhio lo status dell'inverter. Quanto è dispendioso prevedere nel firmware una voce "spegni lo schermo dopo 1 minuto, 2 minuti, mai" ???????????????????? Mi hanno risposto che lo fanno per il risparmio energetico della batteria. Quanti di voi lo usano solo con la batteria e lo ricaricano all'occorrenza ???????
                                                  Originariamente inviato da Energy1 Visualizza il messaggio
                                                  Ho aggionato il firm del mio desk ed il problema della data è risolto, ma ho notato che non mi fa più il grafico di colore giallo della giornata, non so se è riferibile a quello che ha detto elettromical. L'unico problema ancora non risolto è quello della visualizzazione dei dati sul computer per il tramite del desk top, non so se mi sono spiegato bene, ma collegando il desk con il cavo USB al pc è possibile visualizzare i dati con il power comunicator?

                                                  Comunque grazie ragazzi per l'aiuto
                                                  per quel che mi riguarda invece una volta aggiornato, dopo aver contattato la Power-One e risolto in parte alcuni altri problemi sono arrivato alla conclusione che sono veramente soldi buttati l'aver acquistato questo strumento, sarebbe bastato un efficiente amperometro wireless (strumento che ho acquistato per meno della metà del PVI-Desktop e che ho collegato all'uscita dal contatore ENEL) per controllare la potenza prodotta e tenere sotto controllo la produzione giornaliera.
                                                  Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                  Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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                                                  • #55
                                                    Controlla che la data sull'inverter sia settata correttamente....

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                                                    • #56
                                                      Per avere informazioni dettagliate in merito ai tuoi problemi, ti suggerisco di porre i tuoi quesiti in questa discussione già aperta:
                                                      http://www.energeticambiente.it/tecn...itoraggio.html

                                                      Un saluto, Daniele.
                                                      Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                      Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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                                                      • #57
                                                        Ti capisco ma in un forum non è bene tenere più di una discussione in merito allo stesso problema, in realtà sarebbe bene chiudere questa e proseguire nell'altra.
                                                        Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                        Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

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                                                        • #58
                                                          passata una settimana dalla secondo chiamata dove l'operatrice ha segnalato il mio problema con priorità URGENTE!!!...ancora nessuna chiamata dal loro tecnico!!!!
                                                          Complimenti a PO per i tempi di risposta

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                                                          • #59
                                                            Pvi Desktop, trend storici errati

                                                            Salve a tutti.
                                                            Sono anch'io alle prese con PVI per problemi all'apparecchio di monitoraggio.
                                                            Ho risolto il problema della data inesatta con la relise 0.7.02 rilasciatami direttamente dall'assistenza PVI.

                                                            Mi permangono invece i problemi con i trend, ho analizzato la situazione e mi risulta che i valori di energia prodotta archiviati sono divisi per 10, quindi si sballano anche i totali, i valori dei guadagni etc etc.
                                                            Ho comunicato a PVI il tutto, in data 11/06/12 PVI mi risponde confermando la mia teoria attribuendo il tutto ad un'altro bug del firmware.
                                                            PVI mi comunica inoltre che la mia chiamata rimarrà aperta in attesa di un fix risolutivo.
                                                            Oggi 25-07-12 gli ho riscritto per sapere a che punto sono!

                                                            Vi terrò al corrente, se voi avete novità fatemelo sapere, grazie
                                                            FV Policristallino 4,46 kWp; 4800 kWh annui; 45,45N 8,53E;
                                                            Moduli Conergy Powerplus 235P: 10 a +70° e 9 a -110°
                                                            1 Inverter Aurora Power-One PVI-4.2-TL

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                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da De Rocco Moris Visualizza il messaggio
                                                              Salve a tutti.
                                                              Sono anch'io alle prese con PVI per problemi all'apparecchio di monitoraggio.
                                                              Ho risolto il problema della data inesatta con la relise 0.7.02 rilasciatami direttamente dall'assistenza PVI.

                                                              Mi permangono invece i problemi con i trend, ho analizzato la situazione e mi risulta che i valori di energia prodotta archiviati sono divisi per 10, quindi si sballano anche i totali, i valori dei guadagni etc etc.
                                                              Ho comunicato a PVI il tutto, in data 11/06/12 PVI mi risponde confermando la mia teoria attribuendo il tutto ad un'altro bug del firmware.
                                                              PVI mi comunica inoltre che la mia chiamata rimarrà aperta in attesa di un fix risolutivo.
                                                              Oggi 25-07-12 gli ho riscritto per sapere a che punto sono!

                                                              Vi terrò al corrente, se voi avete novità fatemelo sapere, grazie
                                                              situazione spiaccicata alla mia.
                                                              L'unica cosa in più che ho io è che sul menu totale non mi da il monte ore di lavorazione.
                                                              Ma se è un problema di bug del firmware perchè sto problema non ce l'abbiamo tutti????
                                                              Ultima modifica di flamenjo; 26-07-2012, 08:58. Motivo: inserito altro commento

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