Lavori al tetto impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavori al tetto impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavori al tetto impianto fotovoltaico

    Buongiorno. Vi chiedo alcune informazioni. Ho installato un impianto ftv da 3 kW su tetto di casa mia. Il sottotetto attualmente non è ristrutturato. Nell'eventualità di restaurarlo, e magari rifare il tetto aggiungendo un adeguata isolazione, posso smontare e rimontare l'impianto senza variarne potenza e componenti? come mi devo muovere? e sopratutto con il conto energia come funziona? posso spostare l'impianto, che attualmente è montato al centro della falda a lato in modo da poter fare un abbaino?

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno fornirmi qualche info.

  • #2
    sicuramente lo puoi fare ma è meglio sentire prima il gse

    Commenta


    • #3
      Lo può fare.
      Solo lo spostamento dellìimpianto in un sito diverso da quello iniziale comporta il decadere dei benefici della tariffa incentivante.

      Le modifiche ad un impianto (che comunque rimane nello stesso sito, nel suo caso nello stesso tetto) vanno tempestivamente comunicate al GSE.

      Le modifiche non devono comportare un aumento della tariffa, mentre se comportano un decadimento della stessa, il GSE applicherà la riduzione.

      Nel suo caso, sposta solo l'impianto sullo stesso tetto, deve solo avvertire il GSE dicendo che la ristrutturazione del tetto ha comportato lo spostamento dell'impianto, eventualmente mandi delle foto.

      Se vuole per maggior sicurezza chiedere al GSE in ogni caso lo faccia con una mail (anche se per esperienza le posso dire che non riceverà MAI risposta), perchè eventuali risposte telefoniche non hanno alcun valore.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X