Trasformatore Inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformatore Inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformatore Inverter

    Ho qualche dubbio sul funzionamento dell'inverter per quello che riguarda la funzione del trasformatore all'interno.
    Da quello che ho capito il trasformatore serve per due funzioni, separazione galvanica dalla rete e innalzamento della tensione.
    La scelta di utilizzare un inverter senza trasformatore si pone solo per impianti con P<20KW, a patto che l'inverter abbia al suo interno una "protezione" che non immette in rete una componente cc >0.5% della componente efficacie della fondamentale della corrente massima out.
    Se non c'è un trasformatore viene utilizzato un convertitore dc/dc per alzare la tensione nel caso che la Vout dall'impianto PV sia inferiore alla tensione di rete.
    La mia domanda è, in entrambi i casi con o senza trafo, la tensione in uscita dall'inverter è fissa a 220V (con certi margini di tolleranza) o c'è un meccanismo attraverso cui le tensione di rete viene misurata (dato che non è sempre esattamente 220) e viene continuamente riprodotta fedelmente in uscita dall'inverter?
    E' vero che in generale gli inverter senza trasformatore hanno un sistema tracking MPP meno preciso è più soggetto a fluttuazioni dalla rete?
Attendi un attimo...
X