3 impianti FV su edificio e contatori UTF - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 impianti FV su edificio e contatori UTF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 impianti FV su edificio e contatori UTF

    Ciao ragazzi,

    devo realizzare su più edifici commerciali contigui con un solo POD n. 2 impianti FV da 10 kWp e n. 1 impianto FV da 20 kWp (complessivamente 40 kWp). Tali impianti sono distanti circa 20 metri l'uno dall'altro e pertanto provvederò a fare il parallelo in un quadro e ad inserire il trasformatore di isolamento con la rete.

    Domanda: considerando che dovrò fare la denuncia di officina elettrica, è corretto posizionare UN SOLO contatore di produzione certificato UTF a valle del trasformatore di isolamento dopo il parallelo degli inverter, oltre al contatore di cessione nel punto di consegna in BT? (considero tutti e tre gli impianti FV come un'unica sezione)

    oppure sono obbligato dall'AdD a mettere un contatore di produzione certificato UTF subito a valle di ogni inverter (ma così dovrei mettere un trasformatore di isolamento per ogni gruppo di generazione) visto che sono distanti tra di loro?

    Grazie per una vostra risposta!

  • #2
    è corretto posizionare UN SOLO contatore di produzione certificato UTF a valle del trasformatore di isolamento dopo il parallelo degli inverter, oltre al contatore di cessione nel punto di consegna in BT? (considero tutti e tre gli impianti FV come un'unica sezione)
    si, è corretto..non devi fare prelievi prima del parallelo e del trafo quindi tutto ok cosi
    6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
    9.670 kWh nel 2013
    (1611 kWh/kWp)
    9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X