Aggiornamento FW inverters Power One per connessioni dal 1° luglio 2012 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento FW inverters Power One per connessioni dal 1° luglio 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • enel mi sta contestando le soglie restrittive. dice che l'inverter deve essere settato per la soglia permissiva. ma non facevano storie per il contrario?

    In riferimento alla pratica in oggetto vi segnaliamo che l’apparecchiatura deve essere settata per la soglia permissiva, dunque il comando locale deve essere settato per tale funzione, in oltre l’all. A deve essere debitamente compilato tenendo presente quanto sopra e reinviato stesso mezzo.
    In caso affermativo potremmo pianificare il collaudo per questo pomeriggio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da t-mauro Visualizza il messaggio
      enel mi sta contestando le soglie restrittive.
      In certe zone purtroppo avviene proprio così. Roba da matti.
      Da me fortunatamente, non è successo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da t-mauro Visualizza il messaggio
        enel mi sta contestando le soglie restrittive. dice che l'inverter deve essere settato per la soglia permissiva. ma non facevano storie per il contrario?

        In riferimento alla pratica in oggetto vi segnaliamo che l’apparecchiatura deve essere settata per la soglia permissiva, dunque il comando locale deve essere settato per tale funzione, in oltre l’all. A deve essere debitamente compilato tenendo presente quanto sopra e reinviato stesso mezzo.
        In caso affermativo potremmo pianificare il collaudo per questo pomeriggio.
        Ma le pratiche sono gestite dall'enel di Cagliari? In caso affermativo ora si capisce chiaramente che hanno voluto bloccare gli impianti in allaccio tra luglio e agosto per non farli rientrare col quarto ce. Ora che siamo al quinto ce le soglie restrittive non hanno piu' importanza?
        Impianto da 6 kwp Integrato Innovativo Solrif, 24 pannelli Axitec mod. AC-250M/156-60S IN, Inverter Power One PVI-6.0 OUTD, Azimut -55° - Tilt 10° - Attivato il 10/08/2012;
        Pannello Solare per acqua sanitaria SunHeat da 200 Litri mod. SCN-P-24P58-200 ;
        Caldaia a Biomassa Tatano mod. Kalorina 2203E.

        Commenta


        • Salve,
          mi sono iscritto oggi al forum perchè ho bisogno di alcune info riguardo all'autotest sull'inverter trifase Power One PVI 10.0 OUTD IT.
          In particolare qualcuno può inviarmi o può darmi qualche dritta su dove posso trovare delle immagini relative alle tabelle del report finale dell'autotest che si ottiene con il software Aurora Communicator.

          Il mio scopo ultimo è quello di capire se ci sono differenze fra le schermate che si ottengono dopo l'autotest su un inverter monofase rispetto alle schermate che si ottengono dopo l'autotest effettuato su un inverter trifase come nel mio caso è il PVI 10.0-outd.it

          Grazie a tutti in anticipo...

          Antonio

          Commenta


          • Nel caso di un inverter da 10 kW e quindi di un impianto FV maggiore di 6 kW, ad Enel non servono le foto dell'inverter ma pretende il test report dell'interfaccia, CHE IN QUESTO CASO SARA' ESTERNA!!!

            saluti

            Commenta


            • Ciao ligabue82,

              sono a conoscenza del fatto che ad ENEL interessa il test report sul SPI esterno ma il fatto è che ENEL mi ha anche richiesto i risultati dell'autotest sul SPI interno all'inverter. In particolare mi hanno richiesto le stampe a video delle schermate del report finale dell'autotest che si ottengono con il software Aurora Communicator.
              E' per questo motivo che chiedevo se qualcuno potesse pubblicare una stampa a video di queste schermate...

              Commenta


              • Ciao Antonio Ing,
                Purtroppo le schermate del comunicator riportano univocamente ( come è giusto che sia) il seriale dell'inverter; ergo quelle degli altri inverter non servono a niente

                Commenta


                • Si questo lo sapevo...la mia richiesta si basa sul fatto che vorrei capire se ci sono differenze fra le schermate che si ottengono con l'autotest fatto su inverter monofase rispetto alle schermate che si ottengono con l'autotest fatto su inverter trifase

                  Commenta


                  • Salve a tutti,
                    io ho un inverter del 23 luglio, un power one 3.0.
                    è necessario quindi anche per questo tipo di inverter l'aggiornamento del firmware!? se si, occorre il kit oppure c'è un modo di farlo senza richiedere il kit?
                    Grazie in anticipo per le risposte.

                    Commenta


                    • @Iako: Se per 23 luglio intendi che sull'etichetta inverter c'è scritto settimana 30 (ovvero quella del 23 luglio), allora sei a posto..
                      Infatti i modelli PVI-3.0/3.6/4.2-TL-OUTD risultano già aggiornati a partire da WK27/2012 (s.n. 999284). Devi verificare la settimana di produzione dell'inverter, ricavabile facilmente dalla targhetta adesiva che trovi sul lato dello stesso o dal cartone.
                      Questo perchè non è detto che se te lo hanno consengato il 23 luglio non sia stato prodotto 3 mesi prima!
                      Ciao
                      Francesco

                      Commenta


                      • Dovrebbe essere ok (da verificare): in questo caso devi solamente effettuare l'autotest e scattare le fotografie del display.

                        saluti

                        Commenta


                        • Aggiornamento fw inverter

                          Anche io ho lo stesso problema su due inverter 4,2 e 6 tl .Ho provato con due pc differenti ma mi da sempre errore Pinging target no responce . Come hai risolto?
                          Originariamente inviato da ngrasso Visualizza il messaggio
                          La procedura di aggiornamenti di un inverter 3000 TL non mi sta riuscendo.Mi si blocca quando completo la prima parte con la selezione 485, cambio selezione a 232, collego il secondo dispositivo mi collego alla porta prog DCDC (pag 27 della procedura)non risponde al ping. e dove nella finestra cmd32 è previstoPinging target .... boudrate lockedmi dice Pinging target .... no responcee da qui in poi non funziona più niente.E' capitato a qualcuno ed eventualmente come avete risolto?grazie

                          Commenta


                          • NON HO AFFATTO RISOLTO, HO DOVUTO COMPRARE UN ALTRO INVERTER GIA' AGGIORNATO IN FRETTA E FURIA.
                            ORA STO LITIGANDO CON POWER ONE CHE VUOLE SOLDI PER FARE L?AGGIORNAMENTO PRESSO DI LORO.

                            MENTRE CHIARAMENTE LA PROCEDURA NON VA PER UN PROBLEMA HARDWARE DELL?INVERTER.....
                            ciao

                            Commenta


                            • Io sto riscontrando il medesimo problema sulle nuove macchine UNO ma ne avrò installate 15, quindi non posso ricopmpralre tutte. Mi sa che dovrò agire per vie legali visto che hanno continuato a vendere macchine non conformi nonostante la normativa era già in vigore.
                              Originariamente inviato da ngrasso Visualizza il messaggio
                              NON HO AFFATTO RISOLTO, HO DOVUTO COMPRARE UN ALTRO INVERTER GIA' AGGIORNATO IN FRETTA E FURIA.ORA STO LITIGANDO CON POWER ONE CHE VUOLE SOLDI PER FARE L?AGGIORNAMENTO PRESSO DI LORO.MENTRE CHIARAMENTE LA PROCEDURA NON VA PER UN PROBLEMA HARDWARE DELL?INVERTER.....ciao

                              Commenta


                              • Gentili,
                                faccio una domanda forse banale:

                                impianto da un MW in esercizio dal maggio '11 parallelato ad una utenza MT nel quadro generale BT, 3 power one da 330, sto predisponendo l'adeguamento all'allegato A70 con l'installazione di una terna di TV a triangolo aperto sulla MT e sostituzione dell'interfaccia.

                                Devo anche aggiornare i FW degli inverter?

                                Commenta


                                • Affinchè gli inverter siano conformi all'allegato A70 direi che sia necessario l'aggiornamento dei firmware.
                                  Comunque, per evitare problemi, contatta la Power One e chiedi direttamente a loro. Ovviamente facci sapere cosa ti dicono.

                                  Commenta


                                  • Dovresti solo cambiare le frequenze, come disposto dalla delibera 84/2012 e allegato A70: se questo non è possibile senza aggiornare il firmware, allora dovresti procedere con l'aggiornamento, anche se a Enel interessa che hai adeguato l'intefaccia ) il che è un controsenso, visto che se rendo permissive le soglie di frequenza dell'interfaccia, ma rimangono restrittive quelle degli inverter, allora non hai risolto nulla... facci sapere comunque cosa ti dice Power One.

                                    saluti

                                    Commenta


                                    • Confermo quello che mi avete indicato.
                                      E' sufficiente modificare i parametri direttamente dall'inverter senza aggiornamento firmware così come riportato nel documento presente tra gli shared documents di PO nella sezione Modulistica procedure comunicati-> Documentazione Delibera AEEG 84-2012-R-EEL-> Inv_All_Attuazione Delibera 84-2012-R-EEL_IT_rev.5_2012-05-15.pdf

                                      Commenta


                                      • In realtà l'aggiornamento firmware è necessario se gli inverter (alcuni modelli) sono stati prodotti prima di una settimana in particolare.
                                        Vedere questo documento nella sezione modulistica Power One: Inv_All_Adeguamento CEI021 e A70_rev.2012-07-06.pdf

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • Infatti bisogna portare le soglie di frequenza a 47,5 e 51,5 Hz e settarle su permissive: questo, per alcuni vecchi inverter, non è possibile senza aggiornamento firmware...

                                          saluti

                                          Commenta


                                          • Ho le pa...ll... che girano vorticosamente in quanto la Ponti Radio che ha in mano il mio intervento di aggiornamento ancora non si fa sentire con proprio tecnico per intervenire, oggi 18/10/12 SONO TRE MESI CHE HO RICHIESTO INTERVENTO A P.O.! Ho deciso ma purtroppo dovrà passare molto tempo che P.O. non sarà più il cuore del mio impianto, questo e' sicuro....come perdere un cliente in soli 5 mesi ...... bravi continuate così ... in 16 ore sono a casa vostra in caso di guasto serio, ma ricordate di specificare bene l'anno.....potrebbero arrivare con qualche anno di ritardo! Invece di essere il primo produttore di inverter cercate di migliorare la rete di assistenza che fa acqua da tutte le parti......
                                            IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                            IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                            Commenta


                                            • Anche io ho un inverter power one per ora funziona bene anche se ho letto tante cose negative sull'assistenza da quanto l'ho scelto x il mio impianto, che e partito il 21 maggio di quest'anno e non so neanche se lo devo aggiornare per via del terna 0.21.
                                              Comunque io principalmente guardo anche l'assistenza quanto compro un prodotto e sicuramente guarderò altrove sia per il futuro potenziamento sia per l'eventuale futuro, speriamo remoto sostituzione di questo inverter con uno nuovo.
                                              POWER ONE è AVVERTITA.
                                              Impianto 2,88 kwp, 12 pannelli poli. Aleo Solar 240w - Inverter Aurora Power One PVI 3.0 OUTD - esp. sud est comp.5° circa - località Trecase (Na) - in funzione dal 21/05/2012 - Potenziato 16 aprile 2015 con 2.6 kw 10X260W Q.CELLS PRO G3 poli. - inverter ABB UNO 2.5i OUTD. TOTALE 5,48 KWP
                                              Solare Termico a vetro piano 2,6 mq boiler 160lt. circolazione naturale.

                                              Commenta


                                              • @nando1972:

                                                Ho sempre lavorato con Power One, e ti debbo smentire....Sono tra i migliori Inverter in circolazione, anche dal punto di vista dell'assistenza....

                                                Commenta


                                                • Anche secondo me Power-One è un'ottima ditta. Mai avuto problemi.
                                                  Dirò di più. Salvo sporadiche eccezioni (sui grandi numeri credo che sia inevitabile che qualcuno si ritenga insoddisfatto) anche la faccenda dell'aggiornamento degli inverters già in circolazione è stata gestita egregiamente.

                                                  Commenta


                                                  • Concordo pienamente...

                                                    saluti

                                                    Commenta


                                                    • @GeoThermo:

                                                      Avevano già tutti i documenti sul portale (per l'allegato A70) già dal mese di Aprile.....

                                                      Commenta


                                                      • Programming Kit

                                                        Scusate, ma come avete fatto ad ottenere il kit?
                                                        Ho contattato la Abb-PO e mi hanno detto di rivolgermi ai distributori ufficiali da cui ci siamo serviti senza altre spiegazioni.
                                                        Il fatto è che gli inverter li abbiamo sempre acquistati dalle ditte produttrici dei pannelli e mai da i fornitori ufficiali.

                                                        In zona ho provato a chiedere in prestito l'interfaccia e tutti fanno i furbi...dicendo che o vengono loro a fare l'intervento (per cifre pazzesche) o niente. Pensare che si tratta solo di modificare le soglie di frequenza.

                                                        Commenta


                                                        • @gatsu:

                                                          Ma cosa devi modificare? Per quale Inverter?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                                            @gatsu:

                                                            Ma cosa devi modificare? Per quale Inverter?
                                                            Ho sostituito la SPI esterna e devo allargare le soglie di f negli inverter, che purtroppo sono dotati di SPI (inutile, quanto cotroproducente nel mio caso).
                                                            Gli inverter sono 2 P.O. PVI-OUTD-IT 12.5.
                                                            Serve il Programming kit prima di una certa matricola.

                                                            Commenta


                                                            • @gatsu:

                                                              Effettivamente per il tuo inverter serve il programmatore...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X