25 agosto 2012: Primo impianto, primo giorno, prodotto il mio primo kwh! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

25 agosto 2012: Primo impianto, primo giorno, prodotto il mio primo kwh!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 25 agosto 2012: Primo impianto, primo giorno, prodotto il mio primo kwh!

    Ieri alle 19.30 mi hanno collegato l'impianto fotovoltaico: 19,9 kw su edificio, 4 conto energia!! e pensate che prima di staccare, gli inverter hanno prodotto precisamente 1 kwe!!!!!! (25 cent di euro guadagnati)

    Devo ringraziare pubblicamente il mio installatore, ma soprattutto "quelli dell'enel": tutto è partito quasi per scherzo appena 15 giorni fa il 10 agosto, con la richiesta di allaccio all' enel (avevo già contattore trifase da 20 kw), ed è terminata con una bella bevuta di Friulano a fine lavori (e turno!) insieme all' installatore ed alla squadra enel.

    Come dicevo enel (udine) ed i suoi sono stati precisi, veloci e chiari: nella fase di richiesta iniziale hanno subito chiarito che eravamo anche oltre i tempi, ma che loro avrebbero fatto quanto possibile per soddisfare quante più richieste ed allacci possibili, nell' interesse di tutti. So per certo che anche il mio vicino di casa, con un impianto simile al mio ieri è stato allacciato. Enel aveva messo a disposizione diverse squadre, in via straordinaria per non lasciare nessuno con "regolare" fine lavori a piedi. Hanno verificato (e credo fotografato, ma non ne sono sicuro) che l' impianto fosse completo di tutto.

    Devo dire che tutta la gestione carte l'ha fatta il mio installatore, ed a parte qualche chiamata agli uffici enel per l' appuntamento di allaccio da parte mia, tutto e filato moolto liscio!

    Materiali, progetti, ed installazione fili ed accessori nei quadri, fornitura materiali, l' installatore, chiaramente montaggio monopannel tetto, supporti in alluminio, pannelli, collegamento impianto al contattore (115mt!), tubidotti, fili pozzetti etc il sottoscritto, in economia ed al posto delle ferie!!! con l' aiuto del mio fratellone e mio cugino.

    Oggi mi sento molto piu' rilassato!!! rispetto ai passati giorni, ma molto molto soddisfatto del lavoro!

    A si l'impianto ha pannelli della rec e inverter sma tripower, interfaccia della lovato, quadri con componentistica abb, esposto su due falde quasi perfettamente ad est-ovest, 12° di inclinazione.

  • #2
    Vedi, quando le cose funzionano bene si vedono i risultati. Qui dove sto io fanno di tutto per ostacolare qualsiasi cosa.
    Impianto da 6 kwp Integrato Innovativo Solrif, 24 pannelli Axitec mod. AC-250M/156-60S IN, Inverter Power One PVI-6.0 OUTD, Azimut -55° - Tilt 10° - Attivato il 10/08/2012;
    Pannello Solare per acqua sanitaria SunHeat da 200 Litri mod. SCN-P-24P58-200 ;
    Caldaia a Biomassa Tatano mod. Kalorina 2203E.

    Commenta


    • #3
      Complimenti, stessa cosa anche per me, impianto da 4,2Kw allacciato e funzionante da ieri!

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        anch' io devo confermare che l' ENEL zona Udine è composto da persone di una elevata correttezza professionale. Quando ho chiesto informazioni/aiuto per gli impianti che dovevo allacciare sono sempre stati disponibili facendo ben ben oltre il loro dovere. Conosco personalmente alcune squadre di operai che hanno allacciato qualche impianto poco prima di mezzanotte quando c' era il passaggio tra il primo ed il secondo semestre.
        Congratulazioni per il tuo impianto allacciato scresan, la fatica ripaga....!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X